Andrea Aiello, già assessore provinciale e consigliere comunale, è stato nominato dai vertici del partito nuovo coordinatore politico cittadino dell'Udc. Un partito che tenta il rilancio e si pone in opposizione rispetto all'attuale amministrazione guidata da Leoluca Orlando.
«Un ruolo così importante a Palermo - dice Aiello - devastata dall'assenza di una amministrazione non più all'altezza delle sfide e che, invece, dobbiamo affrontare con un cambio di passo, è per me motivo di orgoglio e responsabilità. La città ha la forza di risollevarsi ed io svolgerò questo mio compito con determinato impegno per contribuire al successo di questo obiettivo».
«Ringrazio il segretario nazionale Lorenzo Cesa e il segretario regionale Decio Terrana - aggiunge Aiello - per avermi accolto nella squadra, ma soprattutto per avermi restituito in questi primi giorni di collaborazione il senso di quella politica concreta e moderata che guarda ai problemi e alle soluzioni, oltre i facili populismi».
«Continua il lavoro di tessitura e di costruzione sul territorio dell’area moderata - sottolinea il consigliere comunale dell’Udc Elio Ficarra - che con l’incarico ad Andrea Aiello sarà ancora di più rafforzata e contribuirà a essere valore aggiunto al progetto politico del partito: quello di aggregare tutti quei soggetti che si identificano in quei valori e che trovano nell’Udc la loro casa naturale».