Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Il dj Dario Trapani nella famiglia di Spinnin' Records
Il 22 giugno l'uscita del singolo dance Because of you

Lo ha sognato per una vita e ora il sogno è diventato realtà, grazie anche alla collaborazione con l'amico e collega Leandro De Silva. «Prossimo obiettivo? Mantenere questo standard e riprendere le serate dal vivo», dice il dj siciliano a MeridioNews

Giorgia Lodato

«Sono veramente felice. So che sembra scontato dirlo, ma è un obiettivo che aspettavo da tempo». È incontenibile l’emozione di Dario Trapani, dj e producer palermitano che con mano tremante ha firmato un contratto con l’etichetta olandese Spinnin’ Records, casa discografica del gruppo Warner Music di cui fanno parte artisti come Bob Sinclar, Martin Garrix e Tiësto.

«Un traguardo che inseguivo da una vita, ma che non vedo come un arrivo, anzi, piuttosto come il punto di partenza per qualcosa di nuovo», spiega il 32enne siciliano, che dopo essersi diplomato a Palermo ha deciso - da autodidatta - di seguire la passione per la musica, iniziando come dj e arrivando alla produzione. «Passo dopo passo ho avuto i miei risultati. Ho cominciato mettendo musica alle feste e alle serate a Palermo, poi ho scoperto il mondo della produzione e ho capito che era quello che volevo fare veramente».

Ora l’artista palermitano punta a mantenere questo standard. «Per il futuro mi auguro di rimanere su questi livelli, perché difficilmente c’è qualcosa di migliore, almeno per quanto riguarda il genere di cui mi occupo». Spesso insieme all’amico e collega Leandro Da Silva, producer italo-brasiliano che da anni vive a Roma e che ha firmato con lui Because of you, il singolo dance che uscirà il 22 giugno.

«Da anni seguiamo un percorso insieme - racconta Trapani riferendosi al dj che si trova al 139° posto della classifica dei Top 150 di DjMag e per tre anni consecutivi tra i primi 101 miglior produttori al mondo - Abbiamo iniziato a collaborare nel 2016, ha creduto sempre in me e mi ha dato la possibilità di lavorare con la sua casa discografica, la Black Lizard». Da quel momento hanno fatto squadra.

Un team vincente che oggi raggiunge un nuovo traguardo con un disco dal sapore internazionale e che, anche durante il lockdown, non ha smesso di produrre brani con Origami Management. Nascono proprio in questo mese Supernature e That power, che già rispecchia la scelta stilistica fatta da Trapani nel 2016, quando dopo il progetto tech-house Swallen, che lo ha portato a esibirsi in tutte le città europee e a collaborare con artisti del settore come Sophie Ellis Bextor e Dhany, decide di cambiare mentalità e sound concentrandosi su sonorità groove-house.

Scelta che lo ha portato, poi, a collaborare l’etichetta di Leandro Da Silva, che ha contribuito a creare le tracce di maggior successo per Trapani e che con brani come I have a dream, Lost in my head e Work that body, ha raggiunto circa tre milioni di play su Spotify.

Ora l’attesa è tutta per le esibizioni dal vivo, anche se il momento impone una riflessione. «Viviamo di assembramenti e non è facile riorganizzarsi - commenta Dario Trapani -. Stiamo provando a fare live streaming, ma manca il contatto con il pubblico e il risultato non sarà mai lo stesso. Anche perché, in questo modo, rischiamo di perdere la bellezza dell’evento di gruppo».

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews