Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Covid, evade dai domiciliari alla ricerca di un bar
Voleva andarci con gli amici. Arrestato 45enne

Redazione

La Polizia di Stato ha tratto in arresto nella flagranza del reato di evasione dagli arresti domiciliari, Giuffrè Antonino, pregiudicato palermitano di anni 45.

L’arresto è maturato nell’ambito delle attività di controllo del territorio messe in campo dalla Polizia di Stato, con riferimento anche alla verifica del rispetto da parte dei cittadini delle restrizioni volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La scorsa notte, i poliziotti del Commissariato di P.S. Brancaccio, nel percorrere via Messina Marine, si sono imbattuti in un’auto in transito con a bordo tre persone. Al fine di appurare se costoro avessero valide ragioni, stante l’emergenza sanitaria in atto, per trovarsi fuori dalle proprie abitazioni, gli agenti hanno bloccato l’autovettura ed hanno sottoposto gli occupanti ad un controllo: tutti e tre sono risultati gravati da precedenti di polizia; uno di loro in particolare, Giuffrè Antonino, è risultato anche sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di furto ed evasione

Singolari le motivazioni addotte dai tre per giustificare il mancato rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, ovvero di essere vecchi conoscenti, di essersi incontrati per caso, decidendo così di andare a fare un giro per le vie della città alla ricerca di un bar aperto dove poter consumare qualcosa, nonostante fossero a conoscenza dei provvedimenti emessi dal Governo a tutela della salute pubblica.

I tre sono stati sanzionati, pertanto, per essere fuori casa senza validi motivi e invitati a raggiungere le rispettive abitazioni; più grave la posizione di Giuffrè che è stato anche tratto in arresto per aver violato la misura cautelare cui era sottoposto. L’arresto è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

(Questura di Palermo)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews