Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

La Ludos Palermo conquista il derby siciliano
«Chi entra in campo sa cosa e come deve farlo»

Tre goal nel primo tempo e vittoria delle palermitane contro le giocatrici catanesi della Sicula Leonzio, dopo il big match perso di misura contro la capolista Pomigliano alla scorsa giornata di campionato di calcio femminile

Antonio Melita

Foto di: Antonio Melita

Foto di: Antonio Melita

Dopo il big match, perso di misura, contro la capolista Pomigliano serviva una risposta ed è puntualmente arrivata per la Ludos Palermo che ha dominato sin dal primo minuto il sentito derby contro la Sicula Leonzio. «I primi 20 minuti sono stati complicati per il loro gioco basso e chiuso, tanto che è stata necessaria una palla inattiva per sbloccare anche mentalmente le mie ragazze» ha affermato la coach Antonella Licciardi.

Il primo goal, infatti, è arrivato al minuto 22 sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Maria Dragotto è stata abile nel venir fuori da una mischia insaccando il pallone sotto la traversa della porta difesa dalla numero 1 catanese Giada Aleo.

Dopo dieci minuti il raddoppio che porta la firma di Diana Coco (99) che, sfruttando una bella verticalizzazione di Simona Zito (6), anticipa il portiere in uscita con un tocco preciso. Sulla azione del goal la giocatrice rosanero rimane a terra, dopo lo scontro con le avversarie, rialzandosi comunque subito dopo senza problemi.

A tre minuti dallo scadere del primo tempo arriva il terzo goal innescato ancora una volta da Simona Zito che, con una palla profonda, manda in porta la numero 10 Giuseppa Bassano lesta a battere il portiere in uscita con un morbido pallonetto. 

«I due assist di Zito sono giocate che avevamo preparato in settimana sapendo che le nostre avversarie lasciavano questo spazio e che potevamo quindi sorprenderle alle loro spalle con delle giocate precise e veloci» conclude la coach palermitana.

Il primo tempo si conclude sul 3 a 0. La partita prosegue combattuta anche nel secondo tempo senza però registrare grandi sussulti. Da segnalare una bella notizia per la coach Licciardi: il rientro della preziosa numero 78 Benedetta La Mattina. «Il lavoro paga sempre e noi in settimana lavoriamo tanto - afferma la capitana Maria Cusma - Chi entra in campo sa cosa e come deve farlo» .

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews