Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

San Giuseppe Jato, controlli sulla movida

Redazione

Il fine settimana appena trascorso è stato un weekend di intensi controlli da parte dei carabinieri della stazione di San Giuseppe. In particolare i militari della stazione, supportati dai carabinieri del N.I.L. (Nucleo Ispettorato del Lavoro) e del N.A.S. (Nucleo Antisofisticazione) di Palermo, hanno svolto mirati controlli sui locali notturni della movida. Ad essere oggetto di controllo nello specifico i pub di piazza Falcone e Borsellino e via Porta Palermo, nel fine settimana costantemente affollati dai giovani provenienti dalla provincia di Palermo.

Le verifiche dei militari dell’arma hanno riguardato il rispetto delle normative in materia di sanitaria e di lavoro. Nel complesso sono stati denunciati all'autorità giudiziaria tre esercenti ed elevate sanzioni ammnistrative per un importo complessivo superiore ai 10mila euro. I tre denunciati, segnalati dai carabinieri del N.I.L., si sono resi responsabili della violazione di cui all’art. 6 del D.Lgs. 193 del 2007 perché avevano installato, abusivamente e senza la prescritta autorizzazione, una telecamera sul luogo di lavoro; tra i tre, tutti titolari di pub, due sono stati ulteriormente sanzionati anche amministrativamente, il primo per avere installato una cucina priva delle condizioni previste e senza la prescritta autorizzazione, il secondo per aver assunto un lavoratore in nero e aver installato senza autorizzazione delle casse acustiche verso l’esterno vilando un’ordinanza sindacale.

Altri tre esercenti, sempre titolari di pub, sono stati poi sanzionati solo amministrativamente per non essere in possesso della documentazione attestante l’inizio dell’attività, per aver tenuto deposito e laboratorio senza le condizioni di idoneità e per la mancata registrazione di un dipendente presso l’INPS. Nel complesso sono state oggetto di controlli sei attività commerciali.

(fonte: comando provinciale dei carabinieri)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews