Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Droga, due arresti per spaccio 

Redazione

La polizia ha arrestato un 44enne palermitano, sorpreso presso la propria abitazione con dosi di stupefacente, che confezionava durante il regime di detenzione domiciliare cui era sottoposto per altre vicende. In tale contesto, a seguito di mirate ipotesi investigative, i poliziotti del commissariato Porta Nuova, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di Sorrentino, nel cuore del Villaggio Santa Rosalia. Dopo un accurato controllo dell’appartamento, nel vano cucina, sopra il frigorifero, è stato rinvenuto un sacchetto in plastica al cui interno erano custoditi 23 involucri di cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana. Addosso a Sorrentino sono state invece rinvenute banconote di piccolo taglio per un ammontare di 80 euro.

La sostanza rinvenuta ed il denaro, ritenuto provento dell’attività illecita, sono stati posti sotto sequestro, mentre Sorrentino è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e attualmente si trova recluso presso la Casa Circondariale Lorusso-Pagliarelli. 

In altra circostanza, a poca distanza, i Falchi della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile hanno arrestato un 55enne palermitano della Zisa. L’uomo è stato visto percorrere a bordo di un ciclomotore la via Ernesto Basile ed avvicinare gli occupanti di una vettura parcheggiata in zona. I poliziotti hanno temporeggiato per un tempo utile a capire quali fossero gli intenti di quei soggetti e a definirne i ruoli, ovvero che il centauro fosse uno spacciatore e l’automobilista l’acquirente di stupefacenti. Quando lo scambio droga-denaro si è concretizzato, gli agenti sono intervenuti, bloccando gli attori dell’illecito episodio. Addosso allo spacciatore sono state trovate e sequestrate due dosi di cocaina e poco meno di 500 euro. L’automobilista, residente a Cefalù, ha ammesso di essere giunto a Palermo per acquistare una dose di cocaina e, quale consumatore, è stato segnalato in Prefettura.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews