Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Rapina a un corriere di latticini, arrestato 37enne

Redazione

La polizia ha sventato una violenta rapina a un corriere di latticini e ne ha arrestato uno dei due responsabili, il pregiudicato Amodeo Giovanni, 37enne del quartiere Zisa. Provvidenziale è stato il passaggio di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nella zona del quartiere di Villagrazia che è coinciso con il tentativo di rapina andata in scena in quei frangenti in via Emily Balch.

I poliziotti, seppur a distanza, hanno notato il furgone fermo e in prima battuta hanno ritenuto potesse trattarsi di un guasto meccanico del mezzo, si sono insospettiti quando hanno scorto un ciclomotore davanti il mezzo e hanno, pertanto, ritenuto di avvicinarsi. In quei frangenti era, in effetti, in corso un’aggressione a scopo di rapina: due malviventi, tra cui Amodeo, a bordo di un motociclo avevano affiancato in marcia il corriere di latticini e gli avevano intimato di arrestare la marcia, accreditandosi quali appartenenti alle forze dell’ordine.

L’autista del mezzo aveva diffidato da tali indicazioni e, temendo una rapina, aveva proseguito la marcia: ci aveva visto giusto ma nulla ha potuto fare quando i due malviventi gli hanno tagliato la strada, costringendolo a fermarsi; i complici hanno quindi aperto la porta della cabina e hanno chiesto la consegna di denaro, avviando una colluttazione con la vittima, a conclusione della quale il malcapitato avrebbe certamente riportato la peggio se non fosse giunta la pattuglia a scompaginare i piani dei criminali.

Uno dei due è riuscito a fuggire, il secondo, Amodeo, è stato invece bloccato e tratto in arresto. Il motociclo, posto sotto sequestro, è stato perquisito accuratamente anche a seguito dell’intervento dei poliziotti della scientifica che hanno effettuato i rilievi, repertando elementi utili alle indagini ed all’individuazione del complice. La vittima del tentativo di rapina è stata curata sul posto da personale medico fatto giungere dai poliziotti. Ulteriori indagini sono in corso da parte degli agenti della squadra mobile per giungere all’identificazione del complice del rapinatore tratto in arresto.

(fonte: questura di Palermo)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews