Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Indossano teste di cavallo davanti a Palazzo d'Orleans
Oggi insolita protesta dei lavoratori del sindacato Usb 

Presidio davanti alla Presidenza della Regione: «Vogliamo rimarcare la grande attenzione che il Governatore ha verso la razza equina a discapito dei bisogni dei lavoratori della formazione professionale»

Antonio Melita

Foto di: Antonio Melita

Foto di: Antonio Melita

Insolita protesta, davanti la Presidenza della Regione Sicilia, quella organizzata oggi dal sindacato autonomo USB per chiedere maggiore attenzione verso i lavoratori della Formazione Professionale. Durante il presidio alcuni manifestanti hanno indossato una testa di cavallo a sottolineare la grande attenzione che il Presidente Nello Musumeci ripone verso il «nobile animale» a discapito delle vere priorità dell’Isola.

«Siamo contro le scelte scellerate che il Governo regionale sta portando avanti e oggi, volutamente in maniera provocatoria e goliardica, abbiamo organizzato questa manifestazione per mandare un messaggio politico vero e proprio - ha affermato Sandro Cardinale, responsabile regionale USB - Mascherandoci con le teste di cavallo vogliamo rimarcare la grande attenzione che il Governatore ha verso la razza equina a discapito dei bisogni dei lavoratori, soprattutto, quelli degli sportelli multifunzionali». Continua il dirigente sindacale: «Non abbiamo da due anni alcun riscontro e il Presidente non ha speso una sola parola verso questi lavoratori. A riprova del suo disinteresse, denunciamo di aver mandato una Pec per richiedere l’incontro di oggi, ma non abbiamo ricevuto risposta come è loro solito fare».

Presenti anche alcuni militanti del Partito Comunista che hanno così voluto dimostrare la loro solidarietà ai lavoratori della formazione professionale. A parlare per il Partito Comunista è Alberto Lombardo: I punti di crisi della nostra Regione sono tanti ma questo è, secondo noi, il più importante. Il Riformismo non è più percorribile, bisogna attuare una vera trasformazione della società, una trasformazione che abbiamo sempre chiamato Rivoluzione».

Flashnews

Tutte le Flash

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews