Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Prende reddito di cittadinanza e contrabbanda sigarette
In un anno sequestrati più di 600 chili di tabacchi esteri

Redazione

Nel corso dei controlli economici del territorio che, quotidianamente, vengono esperiti nell’area metropolitana, i finanzieri del gruppo Pronto Impiego di Palermo hanno verbalizzato ai fini amministrativi, in due distinti interventi il medesimo soggetto, tale P.C. (classe 1979), colto in flagranza mentre era intento alla minuta vendita di tabacchi lavorati esteri. Nei confronti di quest’ultimo sono stati sequestrati complessivamente circa 1,6 Kg. di sigarette di contrabbando. Il predetto P.C. è stato segnalato all’amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato per le conseguenti sanzioni amministrative.

L’attività dei baschi verdi non si è limitata a quanto appena descritto. Infatti, dopo ulteriori approfondimenti, si è riscontrato che il contrabbandiere era anche percettore del reddito di cittadinanza. Da ciò è scaturita una segnalazione all’INPS per il seguito di competenza in relazione al beneficio percepito.

Complessivamente,nel corso del 2019, i finanzieri del comando provinciale di Palermo, hanno sequestrato, nell’area metropolitana, oltre 600 chilogrammi di Tabacchi Lavorati Esteri di contrabbando, effettuando 200 interventi, a seguito dei quali sono stati segnalati all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato 88 soggetti. Tra questi 19 verbalizzati sono risultati percettori di reddito di cittadinanza e pertanto segnalati all’INPS.

Le attività operative in rassegna evidenziano la trasversalità dell’attività operativa svolta dalla guardia di finanza nei vari settori di servizio. I quotidiani servizi di controllo economico del territorio saranno intensificati nel corso delle festività natalizie, a tutela dei consumatori e delle imprese che operano nel rispetto della legge.

(fonte: comando provinciale della guardia di finanza)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews