Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Palermo calcio a 5, altra vittoria
San Gregorio Papa sconfitto 8-0

Redazione

Terza vittoria consecutiva per la formazione guidata da Roberto Zapparata, che archivia con un perentorio 8-0 la pratica San Gregorio Papa. Quattro gol per tempo e porta inviolata per i rosanero che ora volano da soli in testa alla classifica lanciando un chiaro messaggio a tutte le sue antagoniste.

Pronti via è il pivot Marco Casamento ad aprire le danze del match con una gran conclusione di destro, chirurgica e forte al punto giusto per battere l'estremo difensore Puntaloro. Gli ospiti provano a far girare il pallone per cercare il varco, ma è davvero difficile perforare il quintetto del Palermo, che copre con ordine e non disdegna la ricerca della ripartenza veloce e manovrata con qualità. Casamento cerca ma non trova il raddoppio, al suo posto entra capitan Messeri che però non riesce ad incidere come suo solito. A incanalare la partita sul binario giusto ci pensa Danilo Bongiovanni che, approfittando del nervosismo degli avversari, sale letteralmente in cattedra trascinando i suoi compagni. Nei cinque minuti finali sono tre i tiri liberi in favore del Palermo: conclusioni perfette, Puntaloro sempre battuto e rosa che vanno all’intervallo in vantaggio per 4-0, mentre il San Gregorio perde il suo capitano Bruno per doppia ammonizione.

In avvio di ripresa ci si aspetta la reazione della formazione ospite, mister Zapparata lo sa e ordina attenzione alla sua squadra. Il Palermo esegue prima di chiudere la partita, sempre con ordine e intelligenza. La quinta rete rosanero è da manuale del futsal: rinvio rasoterra del portiere Costanzo, sponda di Casamento e tiro vincente di Bongiovanni. Il poker del numero 10 si impreziosisce ancora si più con l’assist, che arriverà qualche minuto dopo, per Casamento. La festa del Palermo Calcio a 5 si completerà poco dopo con la settima rete firmata ancora da Casamento.

A siglare il definitivo 8-0 per i rosanero sarà il neo entrato "Spillo" Lo Iacono.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews