Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

A Villabate Giornata internazionale delle Bambine
No a matrimoni precoci e a violenza di genere 

Redazione

Stop ai matrimoni precoci e alla violenza di genere è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà venerdì 11 ottobre nella biblioteca comunale di Villabate, in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine. Alle 9.30 prenderà vita una mattinata di confronto aperta a tutti, volta ad affermare il diritto delle bimbe di tutto il mondo di vivere un’infanzia serena.

A organizzare l’evento sono la Fidapa BPW Italy - Sezione Villabate e l’associazione Benessere Lab nell’ambito degli incontri di assertività e affettività quali strategie preventive contro la violenza della Rete antiviolenza Amorù, progetto promosso dalla LIFE and LIFE Onlus e sostenuto da Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Donne 2017. A parlare del progetto sarà la dottoressa Liliana Pitarresi, coordinatrice della Rete, mentre sulle donne bambine interverrà la dottoressa Giuseppina Seidita, Finance Officer Bpw International Child Marriage.

Per quanto riguarda i saluti istituzionali, invece, ci saranno: la professoressa Maria Ciancitto, presidente dalla Fidapa - Distretto Sicilia; Alessandra Aquilino, presidente Fidapa - Sezione Villabate; il sindaco di Villabate, dottore Vincenzo Oliveri; il dottore Giuseppe Irsuti, assessore comunale alla Pubblica Istruzione; avvocato Nadia Macchiarella, assessore comunale alle Pari Opportunità; le dirigenti scolastiche del primo circolo, del secondo circolo e della Scuola Media Statale Palumbo, Elena Trincanato, Francesca Paola Puleo e Cinzia Citarrella. Modererà i lavori la dottoressa Giuseppina Tesauro, consulente alla Cultura e Legalità del Comune di Villabate. L’iniziativa è aperta a tutti.

(Fonte: comunicato stampa)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews