Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Torna la luce a piazzetta Bagnasco
E in altre parti del centro storico

Redazione

Un intervento dedicato al centro storico, a piccole riparazioni ma soprattutto alla riaccensione di singoli punti luce spenti. L’intervento di manutenzione ordinaria è stato ultimato dagli operatori di AMG Energia ed ha riguardato soprattutto attività specifiche e programmate eseguite su punti luce: interventi che presentano difficoltà di esecuzione per le caratteriste dei luoghi – strade strette, vicoli, cortili – dove l’accesso e il posizionamento dei mezzi aziendali non è facile o non è possibile, e che richiedono per tale ragione una particolare organizzazione. 

Si tratta anche di interventi che, essendo programmati e non rivestendo carattere di urgenza per il numero di punti luce coinvolti, a volte devono essere rinviati a fronte di grossi guasti o emergenze. Sono stati riaccesi una trentina di punti luce. «Al di là dei numeri, i nostri operatori hanno completato un intervento importante proprio per il tipo di attività specifica e puntuale svolta – sottolinea l’amministratore unico di AMG Energia, Mario Butera -. Accudiamo con la stessa attenzione tutte le segnalazioni, dal singolo punto luce all’intero impianto, ma è chiaro che le priorità sono differenti».

Le attività ultimate hanno riguardato vicolo Mezzani (un punto luce), vicolo Dalia (4 punti luce), via Pannieri (4 punti luce), vicolo Iannello (3 punti luce), l’Arco di Santa Sofia (4 punti luce), via Merlo dove è stata ripristinata una fase elettrica mancante, rimettendo in funzione 13 lanterne e un proiettore che illuminano la strada.

Un guasto è stato riparato, inoltre, in piazzetta Bagnasco: anche qui gli operatori di AMG Energia oltre all'intervento di ripristino, hanno ultimato un’attività programmata di revisione e riaccensione di punti luce. Sono stati riattivati 4 punti luce in via Di Stefano e 2 in piazzetta Bagnasco dove è stata completata anche la ricollocazione dei globi di vetro sulle paline dell’impianto.

(fonte: ufficio stampa Amg)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews