Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Termini Imerese, controlli sui mezzi pesanti
Scattano sanzioni e sospensione di patente

Redazione

La polizia di Stato, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla verifica della regolarità dei mezzi pesanti, svolto nella zona dell'agglomerato industriale di Termini Imerese, ha effettuato il controllo di diversi veicoli commerciali. I servizi sono stati effettuati dalla polizia stradale Sicilia Occidentale, nello specifico dalla sezione polizia stradale di Palermo.

Gli operatori hanno posto particolare attenzione alla verifica della regolarità del rapporto di impiego tra le ditte di autotrasporto ed i relativi conducenti, nonché al rispetto dei tempi di guida e di riposo, la cui regolare fruizione assume particolare rilievo, in ordine alla sicurezza stradale. Un autotrasportatore è stato sanzionato per aver manomesso i sigilli del cronotachigrafo, eludendo pertanto i controlli finalizzati alla verifica dei tempi di guida.

Tale irregolarità è emersa dopo che gli agenti, avendo constatato alcune anomalie nel dispositivo del cronotachigrafo di bordo, avevano condotto il veicolo presso un'officina autorizzata ad effettuare tali controlli ed avevano accertato la manomissione dei sigilli di tale dispositivo.

Al conducente è stata irrogata una sanzione di euro 1.736,00 con contestuale sospensione della patente e relativa decurtazione di 10 punti dalla patente. Analoga attenzione è stata riposta dalle pattuglie della Stradale alla salvaguardia e tutela ambientale attraverso il controllo delle emissioni dei gas di scarico e dei relativi dispositivi ad essi connessi.

Infatti, nel corso dei controlli, sono state riscontrate, su due veicoli commerciali, le alterazioni del sistema che regolarizza l'emissione dei gas di scarico. A carico dei conducenti professionali di tali mezzi sono state contestate violazioni al Codice della Strada con sanzioni del valore di 431,00 euro, cadauno, con contestuale ritiro della carta di circolazione.

(Fonte: questura di Palermo)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews