Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Battute razziste, b&b caccia un ospite milanese
«Ho sopportato, ma poi sono dovuto intervenire»

Il cliente, un settantenne, avrebbe fatto anche delle pesanti allusioni su una giovane di origini ghanesi, collaboratrice dell'attività. Intanto il post del gestore diventa virale sui social. Tanti i commenti di solidarietà anche dal Nord

Redazione

Battute sui siciliani, sul caldo africano e allusioni pesanti su una ventitreenne palermitana nata da genitori del Ghana. La titolare di un b&b di Palermo non ci ha pensato due volte e ha messo alla porta il suo ospite, un settantenne di Milano. 

«Ho sopportato qualche minuto, poi ho deciso di intervenire - racconta Emiliano Nania marito della titolare del b&b La terrazza sul centro - La ragazza è una collaboratrice bravissima del b&b e merita rispetto». Il milanese doveva restare ancora un giorno, ma ha dovuto fare le valigie. 

«Caro ospite ignorante - si legge sulla pagina Facebook dell'attività - per noi nascere a Palermo è sufficiente per essere italiani e se per te i siciliani non lo sono, stai serenamente a casa tua. Se pensi che il vero italiano sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te! Felice di averti, con il sorriso, sbattuto la porta in faccia perché qui è casa mia e non diamo il benvenuto a chi non lo merita. W il mondo a colori».

Intanto sui social il post miete condivisioni e i commenti, oltre un centinaio, sono per lo più lasciati da persone che si schierano al fianco dei gestori. Gente che si complimenta per l'umanità ma non solo, anche utenti del Nord che condannano il gesto del conterraneo. «Sono stato a Palermo e in giro per la Sicilia a Pasqua - si legge tra le repliche al post - Sono Milanese da generazioni! Ho trovato accoglienza, gentilezza disponibilità ovunque sono andato. Mi hanno educato a rispettare tutte persone dal Nord al Sud e di tutti i colori di pelle. Mi dispiace ma purtroppo gli imbecilli ignorante e maleducati ci sono ovunque».

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews