Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Ladri di trolley, arrestati due palermitani

Redazione

La polizia ha tratto in arresto i palermitani A.R., 36enne, e E.L., 39enne, rispettivamente sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, e alla misura cautelare degli arresti domiciliari, ritenuti, entrambi, responsabili di furto aggravato in concorso.

Gli agenti del commissariato Centro, durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio, effettuato in abiti civili e su autovettura con colore di serie, transitando per via Tavola Tonda, hanno notato due persone, a loro note, frugare all’interno di un trolley.

Insospettiti dal loro atteggiamento e ritenendo che la valigia potesse essere oggetto di furto, i poliziotti hanno immediatamenteprovveduto a fermare i due soggetti per sottoporli a un controllo di polizia. I due fermati, alla richiesta degli agenti di fornire informazioni in merito alla provenienza della valigia, avrebbero ammesso di averla rubata da una vettura parcheggiata pochi metri più avanti.

Veniva richiesto pertanto l’intervento di un’altra pattuglia che, nella vicina via Valverde, rinveniva l’autovettura oggetto di furto con un vetro infranto e palesemente rovistata all’interno. I due fermati venivano condotti presso gli uffici del commissariato per i successivi adempimenti e all’interno di un borsone appartenente a uno dei due, venivano rinvenuti oggetti di dubbia provenienza, quali vari orologi e navigatori satellitari oltre a diversi arnesi atti allo scasso.

Contemporaneamente dei turisti australiani si presentavano presso il suddetto commissariato per denunciare il furto del loro trolley e con enorme sorpresa si vedevano riconsegnare subito i loro averi. Alla luce di quanto accaduto i due palermitani sono stati arrestati per il furto aggravato in concorso e inoltre a E.L. veniva anche contestato il reato di evasione in quanto già sottoposto agli arresti domiciliari. In sede di giudizio gli arresti sono stati convalidati.

(fonte: questura di Palermo)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews