Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

A Petralia un'area camping per i tifosi del Palermo
Fino al 31 agosto, sarà gestita da due ditte locali

All'interno della pineta, nei pressi del ritiro della società Hera Hora dal 12 al 23 agosto, il Comune sceglie di attrezzare un'area di sosta per i supporters rosanero che vorranno sostenere la squadra. «Ideale per garantire i servizi di accoglienza in piena sicurezza»

Andrea Turco

La discesa agli inferi del Palermo in serie D si sta trasformando paradossalmente in una boccata d'ossigeno per i tifosi rosanero, che puntano tutto sul recupero dei tratti caratteristici e più locali. Così, dopo il presidente palermitanissimo Dario Mirri, anche il ritiro dal 12 al 23 agosto presso il borgo madonita di Petralia Sottana rientra in questa ottica. E nonostante qualche incoveniente - pare che il campo da gioco dell'ex convento dei padri riformati non sia praticabile, e il 18 agosto lo spazio servirà per il festival internazionale delle tradizioni popolari - anche il Comune tende la mano alla nuova società Hera Hora e ai supporters che vorranno seguire i primi passi della squadra.

Così con la delibera n°26 viene sancita l'istituzione di «un'area attrezzata di sosta nell'area della pineta di proprietà comunale e l'autorizzazione a gestire un campeggio temporaneo». Dopo la notizia della preparazione estiva nelle Madonie, infatti, «in considerazione anche di questo evento il Comune di Petralia Sottana sta promuovendo varie situazione trasversali per promuovere lo svolgimento di attività volte alla promozione sociale, culturale, turistica ed economica della propria comunità».

Da lunedì 12 agosto e fino al 31 agosto ecco dunque che verrà organizzato un campeggio temporaneo nell'area della pineta, che è «strategica in quanto è posta nelle vicinanze dell'abitato e pertinente all'ex convento, sede del ritiro del Palermo calcio, per cui è ideale per garantire i servizi di accoglienza in piena sicurezza». A occuparsi della gestione dell'area di sosta saranno la Madonie srl e l'Asd Sicilia Avventura - con la seconda che «ha un'esperienza pluriennale nella gestione del turismo itinerante».

Già nel giugno del 2018, poi a luglio dello stesso anno e infine nel febbraio di quest'anno erano stati diffusi due bandi di gara pubblica e un avviso per l'affidamento in concessione in uso delle strutture ricreative e di ristorazione all'interno della pineta comunale, che però sono andati deserti. Ecco perché questa volta la giunta retta dal sindaco Leonardo Iuri Neglia ha scelto la strada dell'affidamento diretto.

Flashnews

Tutte le Flash

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere su smartphone e tablet le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews