Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Concertone Radio Italia, resa nota la line-up degli artisti
Da Mannoia ai The Giornalisti sul palco del Foro Italico

Quattro ore di musica e quattordici grandi artisti per l'evento che torna a Palermo il prossimo 29 giugno, dopo il successo dell'edizione 2017. «Due anni fa ci siamo divertiti, speriamo anche quest’anno di poter regalare belle emozioni»

Maria Vera Genchi

Foto di: Maria Vera Genchi

Foto di: Maria Vera Genchi

Quattro ore di musica e quattordici grandi artisti per il concerto di Radio Italia Live che, dopo il successo del 2017, torna a Palermo sabato 29 giugno al Foro Italico. Sul palco a presentare la serata il duo comico, ormai di rito dal 2013, formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Svelata stamane anche la line-up: un cast trasversale che abbraccia il pop passando per l’indie, la musica classica, il rock e la trap: Achille Lauro, Benji e Fede, Ghali, il Volo, Irama, Fiorella Mannoia. Tra i big attesi anche il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Mahmood, attualmente in Israele per rappresentare l’Italia all’Eurovision song contest 2019. E ancora: Fabrizio Moro, Nek, Giusy Ferreri con Takagi e Ketra, i The giornalisti, Paola Turci. Per Radio Italia World ci sarà invece Mika.

«Per questa seconda edizione abbiamo pensato ad un cast eterogeneo con un occhio particolare ai giovani - spiega Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia - Due anni fa ci siamo divertiti, speriamo anche quest’anno di poter regalare belle emozioni». Accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori, gli artisti si esibiranno a turno portando sul palco del Foro Italico circa tre canzoni l’uno.

«Un mega concerto in una città meravigliosa come Palermo, - commenta Paola Turci, per la prima volta in concerto nella line-up di Radio Italia - quattro ore di musica con un set tutto dal vivo, ri-arrangiato con l’orchestra: più del festival di Sanremo. Sono felicissima di esserci, è un onore per me». Giunto alla sua ottava edizione, il concerto è tra gli appuntamenti più attesi dagli amanti della musica italiana. Quest’anno le tappe saranno tre: a Milano e Palermo si aggiungerà anche Malta, il 4 ottobre 2019.

«Due anni fa quando venne Radio Italia - ricorda il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - non eravamo ancora Capitale Italiana della cultura. Mario Volanti da vero palermitano ha intuito in Palermo un luogo di futuro, futuro che torna come ulteriore conferma dell’attrattiva nazionale e internazionale della città e come ponte tra Milano e Malta. La capitale europea d’Italia, Milano; la capitale mediterranea d’Italia, Palermo; e la capitale europea del mediterraneo, Malta; unite in un concerto di altissimo livello, attento ai gusti di tutti - conclude il primo cittadino - Divertirà, farà cantare e ballare migliaia di persone». Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it e sull’app per smartphone“iRadioItalia”.

L’evento andrà in onda anche sui canali: Real Time e il Nove. «Un’occasione per rafforzare il rapporto con il nostro pubblico da nord a sud - afferma Gesualdo Vercio, di Discovery Italia - per aumentare il numero di persone raggiunte grazie al linguaggio universale della musica, senza dimenticare due ingredienti per noi fondamentali: l’ironia e il divertimento. Siamo contentissimi di tornare quest’anno a Palermo: vedremo questa affascinante città protagonista su Real Time oltre che per il concerto anche per una nostra nuovissima produzione televisiva con Enzo Miccio».

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×