Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Palermo, la nuova proprietà si presenta
«Ancora non possiamo svelare i nomi»

A intervenire Clive Richardson, David Platt e Maurizio Belli: «C’è ancora della burocrazia da espletare». Commosso Maurizio Zamparini: «Non so se è un giorno triste oppure bello». Infine l’orgoglio di Foschi: «Adesso ho maggiori responsabilità»

Luca Di Noto

«Non so se per me questo è un giorno triste oppure bello. Probabilmente un po’ tutti e due». È un Maurizio Zamparini profondamente commosso e visibilmente emozionato quello che apre la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà del Palermo. L’ormai ex patron del club di viale del Fante parla anche con amarezza per come si sta chiudendo la sua storia con il calcio: «Sicuramente è stato una cosa importantissima della mia vita ed è triste lasciare il Palermo, ma ho avuto la fortuna di trovare chi continuerà il nostro lavoro. Questi inglesi sono persone di livello e con possibilità economiche». Poi l’imprenditore friulano non lesina frecciatine a chi lo ha criticato in questi anni di trattative mancate: «Sono cinque anni che voglio vendere, sono più di cinque anni che mi sono accorto che le persone che si sono avvicinate mi volevano truffare. La città non si merita questo, ho eluso tutti questi attacchi. Mi ha fatto male al cuore che voi abbiate detto che erano invenzioni mie. I primi gli arabi, circuiti da un truffatore he voleva truffare pure me. Oggi non è più così, Palermo è una città con tifoseria fantastica».

Abbonati a MeridioNews per continuare a leggere l'articolo

È gratis per i primi 30 giorni

Un piccolo sostegno a fronte di un grande lavoro: per leggere il giornale, dopo 3 contenuti gratuiti, ti chiediamo un contributo. In cambio non vedrai pubblicità invasiva e potrai scoprire tutti i nostri approfondimenti esclusivi.

Accedi

Flashnews

Tutte le Flash

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews