Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Addaura, arrestato ladro seriale di appena 20 anni

Redazione

A distanza di oltre un anno, la polizia è riuscita ad assicurare alla giustizia l’autore di ben cinque furti in appartamento, perpetrati nella zona residenziale dell’Addaura. Si tratta di un cittadino tunisino, di appena 20 anni, con già alle spalle un burrascoso passato fatto di piccoli reati ed un provvedimento espulsivo dal territorio nazionale.

Fino a pochi giorni orsono lo straniero risultava orbitare nel territorio di Roma dove, per altra vicenda, risultava destinatario di un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tra giugno e luglio del 2017, la polizia ha registrato ben cinque colpi in altrettante ville dell’Addaura.

I poliziotti del commissariato Mondello, dopo avere attentemente osservato i luoghi saccheggiati dal o dai malviventi, hanno raggiunto la convinzione che autore delle razzie fosse lo stesso ladro. Tale assunto è stato confermato incrociando la visione dei filmati girati dalle telecamere di due ville “visitate” e gli esiti dei riscontri forniti dai rilievi catturati da personale del gabinetto regionale della Polizia Scientifica, quali impronte papillari lasciate negli ambienti messi a soqquadro dal malvivente.

Si è così risaliti al cittadino tunisino che, allontanatosi dal comune palermitano, aveva stabilito da qualche tempo il suo domicilio di fortuna a Roma dove aveva fatto in tempo a delinquere, tanto da risultare destinatario di un provvedimento di obbligo di presentazione alla P.G. presso un Commissariato di P.S. della capitale.

Grazie anche alla collaborazione di colleghi della questura capitolina, i poliziotti palermitani sono riusciti così ad intercettarlo e a trarlo in arresto, notificandogli il provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Palermo per i cinque furti in villa del giugno 7 luglio 2017.

(fonte: questura di Palermo)

Meridio rubriche

Leggi tutte le rubriche

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2021 in Sicilia

Il 10 e 11 ottobre e il 24 e 25 ottobre 2021 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×