Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Palermo, arrestato un ladro acrobata
Inseguimento tra i balconi del centro

Redazione

La polizia, la scorsa notte, nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio cittadino, ha tratto in arresto il 40enne palermitano Isidoro Montalbano, evaso nel cuore della notte dalla propria abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari per compiere un furto in un appartamento del centro, non molto distante.

Intorno alle 03:00, lungo la via Wagner l’attenzione dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in transito durante il servizio di controllo, è stata attirata dal suono di un allarme proveniente da un’abitazione di quella stessa via. Contestualmente, individuata l’esatta ubicazione dell’abitazione interessata, hanno scorto un uomo che usciva frettolosamente dalla finestra con un sacco sulle spalle, il quale alla vista della volante si dava ad una funambolica fuga attraverso balconi e tubature, per poi introdursi all’interno del cortile di un ristorante della vicina via Principe di Belmonte, a quell’ora chiuso.

I poliziotti, coadiuvati da altre unità, nel frattempo sopraggiunte, hanno cinturato la zona, disponendosi efficacemente agli angoli delle traverse limitrofe, in modo da precludere al malvivente ogni possibile via di fuga.

Contestualmente l’uomo, sempre braccato dagli agenti, ha continuato la propria fuga arrampicandosi lungo le tubature prospicenti il palazzo dove si trova l’esercizio commerciale e, scavalcando su un balcone si è steso per terra, nella vana speranza di non essere visto, salvo poi irrompere all’interno dell’abitazione sfondandone a spallate la finestra.

Gli agenti, anche grazie all’ausilio dei vigili del fuoco, hanno fatto irruzione nell’appartamento, in quel frangente disabitato, dove l’uomo si era introdotto, scoprendo che il fuggiasco era riuscito a guadagnare la fuga da un’altra finestra in direzione via A. Gravina; qui però ad attenderlo vi era un equipaggio della polizia che ne interrompeva la rocambolesca fuga, bloccandolo e traendolo in arresto.

La refurtiva di cui si era impossessato il malvivente, riponendola all’interno di una federa che portava sulle spalle durante la fuga, è stata recuperata e consegnata al legittimo proprietario.

(fonte: questura di Palermo)

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

I siciliani a Rio 2016

Alle Olimpiadi di Rio De Janeiro, tra gli atleti italiani, anche diversi siciliani. Un viaggio lungo, fatto anche delle loro storie

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×