Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Giallo su un pestaggio davanti al Mob Disco a Carini
Testimone: «In quattro hanno picchiato un ragazzo» 

Questo racconta uno dei due giovani che ha assistito a un'aggressione davanti al noto locale. Alle forze dell'ordine non è stato segnalato nulla né risulta agli organizzatori dell'evento in corso ieri notte. L'appello sui social network: «Chi ha assistito alla scena ci contatti»

Alberto Palazzolo

Foto di: Archivio

Foto di: Archivio

È giallo su una presunta aggressione avvenuta questa notte nel parcheggio del Mob Disco Theatre, alle porte di Carini. Secondo la testimonianza di un alcuni ragazzi, circa un quarto d'ora dopo la chiusura del locale, un gruppo di quattro persone avrebbe aggredito un giovane.

«Il ragazzo – racconta uno dei testimoni dell'accaduto su Facebook – anche se è finito a terra, continuava ad essere preso a calci alla testa. Io ed il mio amico vedendo questa scena, abbiamo provato a dividerli, addirittura ho pregato uno di loro perché smettesse. La reazione? Un pugno a mano aperta in piena faccia e un becero "fatti i ca..i tuoi"».  La storia dei giovani intervenuti per fermare l'aggressione non trova però riscontro né tra gli organizzatori, né tanto meno dalle forze dell'ordine che negano di avere ricevuto segnalazioni in merito come pure gli ospedali della zona. 

All'interno del locale «ieri notte, come spesso accade, – commenta al riguardo uno degli organizzatori – erano presenti le forze dell'ordine al Mob e 50 unità di sicurezza. È mai possibile che nessuno abbia segnalato quanto accaduto?».  Le informazioni date dai testimoni sono state però prese sul serio dai responsabili dell'evento che hanno invitato tutti coloro che avessero informazioni a riferirle. «Qualcuno che ha assistito alla scena gentilmente ci contatti – sulla pagina facebook del Mob Disco Theatre – in modo da poter fissare un incontro con la caserma di competenza per esporre denuncia e avviare immediatamente un'indagine contro questa gente».

Aggiornamento - 

L'iniziale richiesta dei responsabili del locale ai testimoni, riguardo una denuncia di quello che avessero visto, «è stata rifiutata da questi senza spiegazioni», riferiscono.
Ieri sera, dopo le pressioni dell'organizzazione della serata, circa il condividere maggiori informazioni riguardo alla presunta aggressione, i due ragazzi presenti «hanno fornito una nuova versione in cui si parla di una banale rissa tra una coppia, accompagnata da una ragazza, e un quartetto, adducendo la motivazione dell'essere brilli all'aver ingigantito la situazione». Le informazioni date inizialmente, a cui però gli organizzatori dell'evento avevano prestato attenzione, complice anche la grande diffusione su Facebook della testimonianza, si sono rivelate inconcludenti come alcuni dei responsabili del locale avevano suggerito.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×