Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

A Carini Tapiri d'Oro all'asta per beneficenza
Raccolta fondi per acquistare un defibrillatore

L'inviata di Striscia Stefania Petyx ha preso parte a un evento organizzato dall'associazione intercondominiale Quartiere Brancaccio per comprare questo strumento e donarlo alla società calcistica Iccarense

Marco Tranchina

L’associazione Intercondominiale Quartiere Brancaccio, presieduta da Pino Martinez, ha organizzato un’asta benefica in favore della società calcistica carinese Iccarense, con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore, che tutte le associazioni sportive devono obbligatoriamente possedere. L’evento si è svolto ieri nel Salone delle Feste del Castello di Carini, alla presenza del sindaco Giovì Monteleone, del responsabile della società Iccarense Rosario Amato e di Stefania Petyx, inviata palermitana del programma televisivo Striscia la Notizia; quest’ultima ha portato con sé particolari oggetti direttamente dalla redazione della trasmissione, i quali sono poi stati acquistati dal pubblico.

«La causa è molto importante – ha dichiarato Martinez – poiché troppe volte si è assistito ad arresti cardiaci durante le partite di calcio. Alcuni di questi eventi si sono conclusi tragicamente, ma con la presenza di un defibrillatore si sarebbero potuti evitare». Martinez ha poi voluto ringraziare Rosario Amato «per aver accolto gratuitamente nella sua Scuola Calcio alcuni giovani la cui famiglia non ha possibilità economiche per pagare il mensile alla società, togliendoli di fatto dalla strada». 

Per lo stesso motivo, il sindaco Monteleone si è congratulato con il mister, e ha aggiunto«Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si muovono per il bene del nostro territorio, tutte le società sportive e tutti coloro che si dedicano agli altri, e a Carini non sono pochi. Rosario Amato è uno di questi e lo testimonia la passione con cui porta avanti questa Scuola Calcio, a volte anche rimettendoci di tasca propria”. Mister Rosario, com’è meglio conosciuto a Carini, ha ringraziato a sua volta l’associazione di Martinez per aver organizzato l’evento e l’amministrazione comunale, grazie alla quale “abbiamo fatto rinascere il campo Agliastrelli e messo su una squadra di Terza Categoria – che attualmente occupa il primo posto in classifica, ndr – con ragazzi che avevano abbandonato il calcio».

Stefania Petyx , ha infine diretto l’asta benefica, con la quale si è raggiunta una somma di poco superiore ai 900 euro che saranno spesi dall’Iccarense per comprare l’apparecchio. Fra gli oggetti in vendita, i Tapiri d’Oro sono stati venduti per 250 euro l’uno, mentre il classico impermeabile giallo utilizzato nelle apparizioni televisive dalla Petyx è stato regalato dalla stessa all’associazione calcistica, quando si era già concretizzata la cifra utile.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews