Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Attak nelle saracinesche del nuovo Zangaloro
«Abbiamo chiamato subito la Polizia»

Il locale ha aperto appena due mesi fa e si trova in una via centralissima di Palermo. Eppure, come sempre, nessuno ha visto nulla

Marta Genova

Alle 11 di questa mattina Angelo Zangaloro è andato ad aprire il locale in via Isidoro La Lumia, ma ha trovato le saracinesche bloccate. Pochi secondi per capire che si trattava di attak, il più classico degli avvertimenti estorsivi. Zangaloro meat factory, è il nome del nuovo steakhouse-paninoteca-pub, in pieno centro città, ha aperto solo due mesi fa. Oggi l'avvertimento e nessuno, come sempre, pare abbia visto nulla.

«In questo esercizio è la prima volta che accade - dice a Meridionews il titolare - ma purtroppo nell'altro negozio era già accaduto tempo fa». In quel caso fu il padre, Demetrio Zangaloro, titolare degli altri due esercizi commerciali di via Dei Nebrodi, a ricevere le minacce con lettera anonima e in un secondo momento lo stesso Angelo attraverso sms inviati da Tommaso Bonfardeci, classe '89, denunciato nel 2011 e condannato dal tribunale di Palermo nel 2013 per il reato di tentata estorsione aggravata.

Se qualcuno avesse pensato di intimorirli, ha sbagliato «Il locale è aperto - conclude Angelo -  e rimarrà regolarmente aperto come ogni giorno». Poco dopo l'accaduto, su Facebook i titolari hanno scritto: «Oggi ritarderemo l'apertura causata da persone esterne che si ostinano a dettare legge in un territorio dove giovani imprenditori vogliono crescere, dove giovani imprenditori non si vogliono piegare, dove giovani imprenditori vogliono cambiare. Oggi questo vile atto viene contrastato dalla nostra protesta che si unisce a quella di tanti altri imprenditori che vogliono provare a cambiare e vogliono migliorare la nostra terra».

Intanto le indagini della Polizia sono in corso e anche attraverso le registrazioni delle teIecamere nella zona, si cercherà di avere qualche riscontro utile.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews