Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

La "Rossa di Mosca" presenta il suo primo album in Italia

La prima fatica della solista lena katina

Redazione

LA PRIMA FATICA DELLA SOLISTA LENA KATINA

di Sean Gulino

Lena Katina (ex t.A.T.u.) sceglie l'Italia per presentare il suo primo album solista “This is who I am”

Un album divertente, brioso e “consapevole di sé”, così potremmo definire la prima fatica solista di Lena Katina, un album che racchiude in sé l'essenza della “rossa” delle t.A.T.u., il duo pop russo più famoso al mondo, famoso per scandali saffici ed hit indimenticabili quali All the things she said ed All about us.

In ogni singola canzone c'è un pezzo dell'artista e si sente, dopo 15 milioni di dischi venduti e più di 25 dischi d'oro e di platino raccolti in giro per il mondo, la rossa di Mosca sa cosa vuole e come ottenerlo.

Un pop (e non solo) reinventato ed in linea con i tempi, niente scandali, ma solo musica, questa è la nuova “politica” della Katina che torna sul mercato italiano a 30 anni d'età e con una sua etichetta indipendente.

Diversi i riconoscimenti già raccolti dalla Katina come solista, che già dal 2012 raccoglie premi e primi posti nelle prestigiose classifiche USA come Billboard con pezzi come Never Forget (N. 1 nella Club Dance Chart Billboard) .

Cosa dire? Con delle premesse simili aspettarsi delle hit non è cosa difficile. Nello specifico, per il mercato italiano sarà una Casa indipendente ad occuparsi di produzione e distribuzione; collaborazione, questa, che ha fruttato un duetto tra la star internazionale e Noemi Smorra, giovane promessa del panorama musicale italiano.

L'album, così come l'inedito (almeno per voi lettori) duetto, sarà presentato in anteprima mondiale nella città eterna il 14 novembre prossimo, nella suggestiva cornice dell'Auditorium del Parco della Musica di Roma, dove la cantante terrà il suo primo concerto da solista in Italia.

I biglietti per partecipare all'evento sono già disponibili all'acquistoon line e presso i rivenditori.

 

Sean Gulino

 

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Elezioni comunali 2021 in Sicilia

Il 10 e 11 ottobre e il 24 e 25 ottobre 2021 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×