Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

A Nizza ci si prepara al Roland Garros: al via l'ATP250

Appena terminati gli internazionali di italia, a nizza, in costa azzurra, ha avuto inizio il torneo atp250, in terra battuta, con testa di serie numero 1 l'americano john isner e numero 2 il lettone ernest gulbis.

Alberto Prestileo

Appena terminati gli Internazionali di Italia, a Nizza, in Costa Azzurra, ha avuto inizio il torneo ATP250, in terra battuta, con testa di serie numero 1 l'americano John Isner e numero 2 il lettone Ernest Gulbis.

Il primo turno, giocatosi oggi, ha visto imporsi, nel derby francese, Paul-Henri Mathieu, partecipante grazie ad una Wild Card, su Lucas Puille, proveniente dalle qualificazioni, per 2/6 6/4 6/0; al secondo turno dovrà però vedersela con l'argentino Federico Delbonis, testa di serie numero 7, uscito vittorioso in due set, 7/5 6/3, dal match con Mikhail Kukushkin.

Un'altra testa di serie, la sesta, è approdata al secondo turno. Nicolas Mahut - che ha un posto nella storia del nostro sport per quello che combinò proprio con John Isner a Wimbledon nel 2010 - ha battuto in un altro derby transalpino Martin Vaisse per 6/7 6/3 6/2.

Il terzo francese qualificatosi nel torneo di casa è statoEdouard Roger-Vasellin. Il numero 8 del torneo non ha avuto problemi contro Alejandro Gonzalez. 6/3 6/1 il risultaot finale. Ad aspettarlo Leonardo Mayer che ha superato con qualche difficoltà Borna Coric per 4/6 6/3 6/4.

Una delle sfide sicuramente più interessanti del mercoledì sarà quella tra Albert Montanes, che ha vinto contro Matthew Ebden per 6/1 6/3, e Gael Monfils, terza testa di serie e fruitore di un BYE.

Il lunedì si è chiuso col match tra Dmitry Tursunov e Aleksandr Nedovyesov, vinto dal primo con un netto 6/1 6/4.

Nella giornata di domani alcune sfide molto intriganti. Sul centrale Benneteau sfida Berloq, De Scheper contro Sock e Johnson affronta Thiem; sul campo numero 1, invece, Bernard Tomic continua i suoi tentativi di risalita dopo una prima parte di stagione da dimenticare, provando a battere Martin Klizan, recente vincitore del torneo di Monaco contro il nostro Fognini. Infine ci sarà il nostro Filippo Volandri, atteso da Robin Haase.

 

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Elezioni comunali 2021 in Sicilia

Il 10 e 11 ottobre e il 24 e 25 ottobre 2021 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×