Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Tragedia a Palermo,operaio travolto da un camion nel cantiere del tram

Grave incidente stamani in via leonardo da vinci a palermo, avvenuto intorno alle 13,30 nel cantiere dove si stanno realizzando i lavori per il tram urbano. Un uomo di 42 anni, giovanni mannino, operaio della sis,  è stato investito da un mezzo pesante mentre faceva retromarcia, all'interno del cantiere recintato.

Sabrina Macaluso


Grave incidente stamani in via Leonardo Da Vinci a Palermo, avvenuto intorno alle 13,30 nel cantiere dove si stanno realizzando i lavori per il tram urbano. 
Un uomo di 42 anni, Giovanni Mannino, operaio della SIS,  è stato investito da un mezzo pesante mentre faceva retromarcia, all'interno del cantiere recintato.

Secondo quanto riferiscono alcuni colleghi, la vittima indossava il casco protettivo e l'incidente è stato una tragica fatalità.

Per estrarre il corpo, rimasto schiacciato sotto il camion, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

I medici del 118 hanno provato invano a rianimarlo sul posto praticandogli il massaggio cardiaco, ma non c'è stato niente da fare. La strada è stata chiusa al traffico.

Nel frattempo stanno operando i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale che  hanno impedito il transito della auto in discesa lungo Via Leonardo da Vinci.

In un comunicato, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia e ha sottolineato di essere "in attesa di conoscere la dinamica dei fatti che sarà ricostruita dagli organi inquirenti".

 

Rosanna Sposito, presidentessa dell’Amat, l’ente palermitano appaltante dei lavori del tram, ha chiesto alla società SIS, che gestisce i cantieri ed al RUP, l'ingegner Marco Pellerito, una relazione urgente su quanto avvenuto oggi.

“L'azienda è costantemente impegnata nel monitoraggio del rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri - ha affermato la Sposito - ma vogliamo e dobbiamo accertare, senza lasciare adito a dubbi, che quello di oggi è stato un tragico incidente e che oggi come tutti gli altri giorni il rispetto della normativa sia stato assoluto. Alla famiglia di questo operaio - ha concluso - esprimo il mio più sincero e addolorato cordoglio e la mia vicinanza”.

 

Operaio travolto da un camion, “Nel 2013 non si può morire cos셔

 

 

 

 

 

Flashnews

Tutte le Flash

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere su smartphone e tablet le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews