Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

La Famiglia del Sud sotto il segno del reggae

I suoni “diversi” arrivano dal profondo sud. Il nostro viaggio musicale a palermo, inoltrandoci nei meandri del suono poco conosciuto e, per certi versi, ancora “grezzo” ma genuino, istintivo e vero. Questo primo appuntamento ci porta ad occuparci de 'la famiglia del sud', un gruppo reggae palermitano composto da fratello e sorella, sisé kolombalì e sista tita (all'anagrafe francesco paolo e margherita riotta).

Filippo Virzi

I suoni “diversi” arrivano dal profondo Sud. Il nostro viaggio musicale a Palermo, inoltrandoci nei meandri del suono poco conosciuto e, per certi versi, ancora “grezzo” ma genuino, istintivo e vero. Questo primo appuntamento ci porta ad occuparci de 'La Famiglia del Sud', un gruppo reggae palermitano composto da fratello e sorella, Sisé Kolombalì e Sista Tita (all'anagrafe Francesco Paolo e Margherita Riotta).

Esordiscono sulla scena musicale nel 2007 proponendo una musica acoustic reggae style. Nel 2009 presentano il loro primo singolo "Sisè Kolombali & Sista Tita".

Con il brano "Splende il sole" ci rendono partecipi della realtà reggae palermitana e, in generale, siciliana, cercando di spingere ideali di pace, nel rispetto delle culture e delle identità.

La 'Famiglia del Sud' trae ispirazione dai quartieri più poveri di Palermo come il popolare quartiere di Ballarò; luoghi d'incontro tra culture e tradizioni diverse, laddove è più evidente la mescolanza tra tradizione siciliana e le altre culture.

Questi ingredienti sono stati la chiave per la realizzazione del Videoclip della canzone "Va tutto bene " . Nel 2010 Sisé si trasferisce per quasi un anno in Spagna per motivi di studio grazie al progetto Erasmus e approfitta di questo periodo di vita in un Paese estero per farsi conoscere come cantautore, dj, intrattenitore e organizzatore di eventi musicali di autopromozione, diffondendo anche il progetto 'Famiglia del Sud' .

Flashnews

Tutte le Flash

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere su smartphone e tablet le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews