Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Nel 2013 il grande Tango a Palermo

Nel 2013, per il terzo anno consecutivo, la sicilia ospiterà un grande appuntamento con il tango, il ballo che è uno dei simboli dell'argentina. Anche per il prossimo anno la manifestazione avrà luogo a marsala: da qui il nome di 'lilibeo tango festival'. Sono tre le serate previste. La novità, rispetto agli anni passati, è che il prossimo anno gli organizzatori vorrebbero realizzare la serata inaugurale a palermo. Ed è per questo che, nei prossimi giorni si metteranno in contatto con le autorità del capoluogo dell'isola per trovare uno spazio dove andare in scena con la serata inaugurale.

Redazione

Nel 2013, per il terzo anno consecutivo, la Sicilia ospiterà un grande appuntamento con il Tango, il ballo che è uno dei simboli dell'Argentina. Anche per il prossimo anno la manifestazione avrà luogo a Marsala: da qui il nome di 'Lilibeo Tango Festival'. Sono tre le serate previste. La novità, rispetto agli anni passati, è che il prossimo anno gli organizzatori vorrebbero realizzare la serata inaugurale a Palermo. Ed è per questo che, nei prossimi giorni si metteranno in contatto con le autorità del capoluogo dell'Isola per trovare uno spazio dove andare in scena con la serata inaugurale.

Di tempo per organizzare l'evento ce n'è, visto che la manifestazione è prevista dal 9 al 12 maggio del prossimo anno. Per l'occasione Argentini, Asiatici, Europei, ballerini e artisti professionisti, semplici amatori di questa meravigliosa Arte, avranno la possibilità di poter vivere la voglia e la passione di ballare e suonare il Tango (a sinnistra, foto di Angel Coria e Claudia Sortino tratta da tangoapalermo.com)

I protagonisti di queste tre serate sono i Maestri Angel Coria e Claudia Sortino, organizzatori dell'evento con il patrocinio della Regione siciliana. L’organizzazione prevede che il tutto verrà suddiviso in tre serate, mentre per il resto delle giornate si potrà partecipare a corsi e stage tenuti dai professionisti ospiti.

L'inaugurazione, come già accennato, è prevista per giovedì 9 maggio a Palermo. Anche se ancora non è stato individuato il luogo dove realizzare la prima serata.

Durante la serata si potrà assistere all’esibizione delle coppie di artisti invitati e a seguire direttamente da Buenos Aires, gli Otros Aires orchestra riconosciuta a livello internazionale che si esibirà in un concerto dal vivo. A chiudere lo spettacolo, l’esibizione dei maestri ospitanti ed organizzatori dell’evento: il maestro, ballerino e coreografo argentino Angel Coria e la maestra e ballerina Claudia Sortino.

Foto di prima pagina tratta da lacompagniadelladanza.it

 

 

 

 

Flashnews

Tutte le Flash

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere su smartphone e tablet le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews