Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Torna 'Nuove Impressioni': musica, arte, fotografia e teatro ad Alcamo

È tutto pronto per la quarta edizione di nuove[im]pressioni, la rassegna culturale e artistica che si terrà ad alcamo, in provincia di trapani, il 16, 17 e 18 agosto.

Redazione

È tutto pronto per la quarta edizione di NUOVE[IM]PRESSIONI, la rassegna culturale e artistica che si terrà ad Alcamo, in provincia di Trapani, il 16, 17 e 18 agosto.

Quest’anno la kermesse ospiterà artisti di livello nazionale e internazionale, ma anche giovani artisti siciliani con lo scopo di creare un contenitore poliedrico capace di unire le varie forme dell’espressione artistica contemporanea. “La quarta edizione rappresenta per NUOVE[IM]PRESSIONI la consacrazione di un evento, che quest’anno va oltre i confini geografici della nostra terra, ospitando artisti di fama nazionale e internazionale, nonostante il punto di partenza sia sempre la Sicilia” – afferma Domenico Surdi, presidente dell’associazione Koinè promotrice dell’evento.

La rassegna si aprirà con l’inaugurazione della mostra d’arte 'Lontani come rami galleggianti' della Galleria Zelle Arte Contemporanea, insieme all’ esposizione di grandi maestri della fotografia d’autore, uniti tutti da un profondo rapporto con la Sicilia. Tra i nomi più importanti Michael Ackerman, Giovanni?Chiaramonte, Gianni Cipriano, Alfredo D’Amato, Alessandro Di Giugno, Valerio Bellone, Sandro Scalia, Giacomo D’Aguanno, Carlos Spottorno.

Sempre all’interno della suggestiva cornice del Collegio dei Gesuiti si esibiranno il cantautore marsalese Pier Paolo Marino, Edda, ex leader della storica rock band Ritmo Tribale, per la prima volta in Sicilia e in data unica, e il gruppo “punk-romantic-psyco-blues” Black Eyed Dog..

Tra gli appuntamenti culturali la presentazione del libro inchiesta di Giuseppe Pipitone (Il caso De Mauro, Editori Riuniti), a cura del quindicinale d’informazione della provincia di Trapani l’isola, con la partecipazione del magistrato Antonio Ingroia e di Valter Rizzo, giornalista Rai.

Chiuderanno la rassegna la compagnia Teatro degli spiriti con lo spettacolo teatrale “2112” ed i concerti delle ormai affermate band Colapesce e Amor Fou.

Tra le novità di questa edizione, NUOVE[IM]PRESSIONI ospiterà il meeting couch surfing: la comunità che sposa la filosofia dell’ospitalità gratuita per migliaia di viaggiatori appassionati e non solo!

 

Info:

www.nuoveimpressioni.com 

 

 

Flashnews

Tutte le Flash

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×

Abbonati a MeridioNews
il primo mese è gratuito

Raccontiamo il tuo quotidiano

×

Dall'8 luglio per leggere su smartphone e tablet le notizie di MeridioNews chiediamo il tuo supporto. In cambio avrai accesso a tutti i contenuti, inclusi quelli speciali, senza pubblicità invasiva.

Disabilita AdBlock

Disabilita le estensioni "AdBlock" e ricarica la pagina per leggere MeridioNews