Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Monreale, lunedì al via forum tecnico sulla 328

Lunedì prossimo, 5 marzo, alle ore 8:30 avrà luogo a monreale presso i locali comunali di via taormina un forum tecnico dal titolo “ambiti di applicazione della legge 328/00”. L'incontro tratterà, sotto diversi aspetti, le tematiche inerenti alla "legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali".

Pietro Del Grande

Lunedì prossimo, 5 Marzo, alle ore 8:30 avrà luogo a Monreale presso i locali comunali di via Taormina un forum tecnico dal titolo “Ambiti di applicazione della Legge 328/00”. L'incontro tratterà, sotto diversi aspetti, le tematiche inerenti alla "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali".

Il Forum, che ha avuto il patrocinio dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana, è organizzato dall’associazione "Giovani Orizzonti" con la fattiva collaborazione del Comune di Monreale.

Massimiliano Terzo, che ne ha curato l’organizzazione insieme a Marco Guccione, in una nota ha detto: “il presupposto di base è quello di dare continuità all’idea proposta dall'onorevole Nino Dina quando, durante la presentazione della carta dei servizi del Comune di Monreale lo scorso mese di luglio disse di volere mettere assieme le varie realtà che operano nel sociale perché le attività sociali svolte dal Comune possano godere dei giusti standard qualitativi”.

Il forum, quindi, prevede la partecipazione attiva delle associazioni del territorio di Monreale che si uniranno per costituire un tavolo tecnico permanente al fine di contribuire alla rilevazione dei bisogni della collettività. Il bene confiscato alla criminalità organizzata sito in via Taormina ed assegnato, per fini sociali, dal comune di Monreale all’associazione Asca, è il luogo che ospiterà la manifestazione.

Le associazioni che non hanno ancora dato la loro disponibilità e lo volessero fare, possono contattare la segreteria organizzativa all’e-mail forumtecnico328@libero.it

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore RMB s.r.l.
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2022 in Sicilia

Tutti gli aggiornamenti, le interviste e le analisi del voto per le elezioni comunali 2022 in Sicilia. 

Covid, quello che c'è da sapere

La cronaca, gli aggiornamenti, le disposizioni della Regione, le informazioni utili, gli effetti collaterali. Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo virus, arrivato anche nell'Isola.

Elezioni comunali 2021 in Sicilia

Il 10 e 11 ottobre e il 24 e 25 ottobre 2021 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2019 in Sicilia

Il 28 aprile 2019 in diversi Comuni siciliani si vota per le Amministrative. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere nuovi sindaci e consiglieri comunali. Il percorso di avvicinamento al voto e i risultati degli scrutini

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×