Edizioni MeridioNews

Edizioni MeridioNews

Edizione Palermo

Ars, oggi audizioni in commissione Bilancio

La settimana politica e parlamentare dell’ars si apre oggi in commissione bilancio e finanze con l'audizione del dirigente generale del dipartimento regionale della programmazione, felice bonanno, in merito al disegno di legge del governo “disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2012. Legge di stabilità regionale”. Bonanno sarà ascoltato con particolare riferimento alle procedure di accelerazione della spesa dei fondi europei.

Gaspare Nuccio

La settimana politica e parlamentare dell’Ars si apre oggi in commissione Bilancio e Finanze con l'audizione del dirigente generale del dipartimento regionale della Programmazione, Felice Bonanno, in merito al disegno di legge del governo “Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2012. Legge di stabilità regionale”. Bonanno sarà ascoltato con particolare riferimento alle procedure di accelerazione della spesa dei fondi europei.
Domani, sempre in commissione Bilancio, è prevista la presenza dell'assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, e del ragioniere generale della Regione, Enzo Emanuele. Le audizioni si concluderanno giovedì, con l'audizione di Rita Arrigoni, presidente delle Sezioni Rriunite della Corte dei Conti.
Una settimana importante, insomma, per capire le condizioni del bilancio della Regione anche alla luce della crisi politica ed istituzionale del Paese. Sono molte le ragioni del malessere interno all'area di maggioranza e con le forze di opposizione.
Nel ‘viaggio’ tra i capigruppo dell’Ars che Link Sicilia sta conducendo emergono con evidenza le ragioni di ‘sofferenza’ tra i deputati di Sala d'Ercole. Questa sessione di bilancio sarà di particolare rilevanza anche perché precede una tornata amministrativa nella quale vanno al voto importanti città come Palermo.
L'uso dei fondi europei, che a detta di molti non sono stati utilizzati in modo compiuto, è un'altro dei temi sul tappeto. Vedremo a partire da oggi se il percorso del governo retto da Raffaele Lombardo riuscirà a superare gli innumerevoli ostacoli che fino ad ora hanno caratterizzato il suo cammino.

MeridioNews è una testata registrata presso il tribunale di Catania n.18/2014
Direttora responsabile: Claudia Campese Editore Mediaplan Soc. Coop. Sociale
Riproduzione riservata

Elezioni comunali 2018 in Sicilia

Il 10 giugno 2018 si è votato in 132 Comuni in tutta l'Isola per eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Il percorso di avvicinamento e il nuovo volto delle amministrazioni. Speciali amministrative 2018

Elezioni Politiche 2018

Il 4 marzo si vota per il rinnovo di Camera e Senato. In Sicilia possibile testa a testa tra centrodestra e M5s

Elezioni regionali 2017

Un gioco di incastri traballante: senza alleanze e candidature certe, a due mesi dal voto. La possibilità è che la campagna elettorale abbia gli stessi protagonisti di cinque anni fa: Giancarlo Cancelleri (M5s), unico candidato certo; l'uscente Rosario Crocetta, Nello Musumeci e forse anche Claudio ...

Elezioni comunali 2017 in Sicilia

Si vota l'11 giugno 2017 in 132 Comuni in tutta l'Isola, che dovranno eleggere nuovi sindaci e consigli comunali. Tra le sfide più importanti Palermo e Trapani. Nel Messinese occhi puntati su Cesarò e Lipari, nell'Agrigentino su Sciacca, nel Catanese su Paternò e ...

I siciliani a Rio 2016

Alle Olimpiadi di Rio De Janeiro, tra gli atleti italiani, anche diversi siciliani. Un viaggio lungo, fatto anche delle loro storie

Leggi tutti i Dossier

Segnala una notizia

Utilizzando questo form puoi segnalare le tue notizie alla redazione

Invia un tuo contributo

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

×