Chiudi ✖
15

Eagles Palermo, buona la prima
I biancorossi battono il Gravina

Luca Di Noto

Sport – La squadra di coach Priulla si impone per 81-62 nella prima gara stagionale di serie C. Match deciso soprattutto nel terzo periodo. Tra i palermitani sono ben cinque i giocatori ad andare in doppia cifra

Buona la prima per la Eagles Basket Palermo che si impone per 81-62 sullo Sport Club Gravina nella prima giornata del campionato di serie C. I padroni di casa trovano subito un parziale di 5-0 grazie alla tripla di Vranjkovic e gli attacchi al ferro di Giardina e Jurkaitis. Per gli ospiti, a segno Santonocito che limita il passivo alla prima sirena sul 23-10. Nella seconda frazione, Gravina appare più attenta e soprattutto sul pezzo: tanti possessi offensivi, molti dei quali andati a segno. La squadra biancorossa però è brava ad allungare con Tinto, Vranjkovic, Giardina e Tagliareni.

Le squadre rientrano in campo sul 45-30 e l’Eagles scava nel terzo periodo il solco decisivo, concedendo agli avversari soltanto 13 punti, mentre tra i biancorossi vanno a segno tutti, con Giardina che ne mette sei di fila e Listwon che sigla un altro parziale. A segno anche Dragna, Bruno e Giardina, con il tabellone che alla terza sirena segna 69-43. Nell’ultimo quarto, Gravina limita i danni. I padroni di casa vanno ancora a segno con Tinto, ma devono rinunciare a Jurkaitis per limite di falli, dall’altra parte Livera e Santonocito accorciano, ma il divario è ormai incolmabile.

EAGLES BASKET PALERMO – SPORT CLUB GRAVINA 81-62Parziali: 23-10, 22-20, 24-13, 12-19
Eagles: Tinto 18, Giardina 10, Listwon 13, Jurkaitis 7, Vranjkovic 12, Rappa, Bruno 10, Bagnasco ne, Tagliareni 6, Dragna 5
Gravina: Livera 12, Santonocito 21, Ferrara, Barbera 11, Spina 5, Crisafi 3, Di Mauro, Magrì 2, Paglia, Duscio 4, Alì 2, Genovese 2. Coach: Marchesano.
Arbitri: Arturo Tartamella di Trapani, Bruno Licari di Marsala (TP)