Festino, pulite tutte le strade interessate
«Rimossi 32 frigoriferi e 20 ingombranti»

Redazione

Cronaca – Lo rende noto la Rap. Rispetto al normale organico sono stati impiegati 80 operai aggiuntivi in servizio. Per la pulizia delle strade sono state utilizzate simultaneamente ben 6 spazzatrici, 6 autocompattatori e una pala

Sono state ripulite tutte le strade attraversate dal percorso del Festino, a renderlo noto è la Rap, società in house del Comune che si occupa della pulizia della città: «Alle 9 di stamattina - scrivono dalla Rap - tutta l'area interessata dal percorso del Festino nel corso della serata di ieri era già ripulita e fruibile. Questo grazie all'intervento delle maestranze Rap, che già alle 4 sono intervenute in massa e con diversi mezzi per la raccolta dei rifiuti, lo spazzamento ed il lavaggio delle strade. All'alba invece sono intervenuti gli operai della Reset per la pulizia delle aree verdi del Foro Italico». 

Nella nota si specifica che «già durante la manifestazione, dalle 17 di ieri cinque squadre della Rap erano state messe a disposizione della sala operativa della Questura per eventuali servizi preventivi e di emergenza, secondo le nuove direttive in materia di sicurezza pubblica in occasione di grandi eventi. Rispetto al normale organico in forza nelle aree centrali, sono stati 80 gli operai aggiuntivi in servizio. Complessivamente - concludono dalla Rap - sono stati rimossi 32 frigoriferi e 20 ingombranti e sono state raccolte oltre 40 tonnellate di rifiuti e svuotati gli 80 bidoni carrellati posizionati alla Cala. Per la pulizia delle strade sono state utilizzate simultaneamente ben 6 spazzatrici, 6 autocompattatori e una pala».