Fabbrica 102, l'attore Corrado Fortuna fa il dj
Mercoledì insieme al duo Democrazia Tropicale

Redazione

Cultura e spettacoli – Il 5 aprile arriva, nel locale di via Monteleone 32, l'attore lanciato dal film di Paolo Virzì My Name is Tanino. Selezionerà musica techno-house insieme a Fabio Rizzo e Francesca Perricone, due appassionati di musica tra Palermo e Londra

Un mercoledì da leoni alla Fabbrica 102, in occasione dell’inaugurazione del nuovo menu del ristorantino-bistrot e wine bar di via Monteleone 32. Ci saranno selezioni e selezionatori musicali d’eccezione il 5 aprile a partire dalle 19: la musica verrà scelta da Corrado Fortuna e Democrazia Tropicale. Corrado Fortuna, come si autodescrive egli stesso nella sua pagina facebook, è un «attore, scrittore, conduttore, regista». Nel capoluogo siciliano sarà anche un dj techno-house, che seleziona rigorosamente in vinile. Famoso per le sue performance attoriali sul grande schermo – da My name is Tanino a Chi nasce Tondo, da Baarìa a To Rome with love di Woody Allen - dimostra di essere un artista duttile e poliedrico, un’occasione imperdibile di vederlo all’opera nel suo personale dj set.

Democrazia Tropicale avrebbe potuto essere il nome un partito sensibile alle meteo-ossessioni dei nostri giorni, ma per il momento è il nome di un sodalizio esploso spontaneamente sulle note di Zombie di Fela Kuti un paio di capodanni fa. Un progetto che mette insieme due appassionati di musica tra Palermo e Londra (il produttore, musicista e dj Fabio Rizzo e la dj Francesca That’s All Folks Perricone) con l'idea di scovare, selezionare, diffondere ritmi e suoni dal mondo afrobeat, psych-cumbia, afrofunk, house e tropicalismo rovente sparso.