Chiudi ✖
15

Foto di: Netflix

Iron Fist, c'è anche Palermo nella nuova serie Netflix
Nel primo episodio mostrata la cattedrale in una foto

Alberto Palazzolo

Costume e società – Si tratta della nuova serie prodotta insieme ai Marvel Studios che racconta la storia del supereroe americano omonimo, nato negli anni '70 e che è uscita oggi anche in Italia. Nella prima puntata si racconta dell'incidente aereo in cui hanno perso la vita i suoi familiari: che la tragedia sia avvenuta a Punta Raisi?

«Ma chidda unn'è a cattedrale?» Se anche voi, vedendo la foto della famiglia Rand nel primo episodio di Iron Fist, vi siete fatti questa domanda, la risposta è sì. Parliamo della nuova serie targata Netflix, prodotta insieme ai Marvel Studios, che racconta la storia del supereroe americano omonimo, nato negli anni '70 e che è uscita oggi anche in Italia. 

Nel primo episodio Daniel, rampollo della famiglia industriale dei Rand, torna a New York dopo aver viaggiato per 15 anni; poco dopo scopriamo che i genitori sono morti in un incidente aereo tempo prima, lasciandolo erede di una consistente fortuna. Tra i ricordi di casa, il protagonista ritrova una foto di una vacanza che lo ritrae insieme al resto della famiglia in posa davanti quella che sembra proprio la cattedrale di Palermo.

E poco dopo si trova di fronte un ritaglio di giornale, con una foto dei coniugi Rand sempre in posa davanti la cattedrale, in cui si racconta dell'incidente aereo in cui hanno perso la vita. Che la tragedia sia avvenuta mentre atterravano a Punta Raisi?