Chiudi ✖
15

Foto di: Gabriele Ruggieri

Palermo, i tifosi accolgono invito di Baccaglini
Manifesti per tornare a riempire il Barbera

Luca Di Noto

Sport – Il nuovo presidente aveva invitato i supporter rosanero a riempire lo stadio in occasione della sfida contro la Roma. La Curva Nord ha interrotto lo sciopero del tifo e in giro per la città si trovano diversi manifesti. Guarda le foto

Il presidente social Paul Baccaglini, come lui stesso si era autodefinito, aveva invitato nei giorni scorsi i tifosi del Palermo a riempire lo stadio in occasione della sfida contro la Roma, in programma questa sera. Il primo risultato era stato lo stop dello sciopero del tifo, con la curva che tornerà a cantare dopo diverse settimane di assenza e di silenzio assordante. 

Adesso invece l’aria sembra essere veramente cambiata: l’annuncio della cessione della società, con Baccaglini arrivato a sostituire Zamparini al timone del club rosanero, ha ridato entusiasmo e speranza a una piazza che quest’anno ha vissuto pochissime soddisfazioni.

Entusiasmo vissuto nuovamente soprattutto dai tifosi che hanno ricominciato se non altro a sperare in un futuro più roseo, dopo che con l’ex patron tutto sembrava abbastanza nebuloso. In giro per la città adesso si trovano diversi manifesti che invitano a riempire lo stadio: «Trasformiamo nuovamente rabbia e delusione in amore e passione» si legge in uno, mentre in un altro, oltre all’invito «Tutti allo stadio» ecco che si legge «Diamo nuovamente luce alle nostre speranze!». Un’occasione per tornare a colorare il Barbera e offrire a tutta l’Italia quel colpo d’occhio che nel capoluogo siciliano manca ormai da troppo tempo.