Ecco a voi la politica che non vuole che domani i Forconi scendano in piazza a protestare

IL GOVERNO LETTA-ALFANO-BILDERBERG NON VUOLE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA. COME AI TEMPI DEL DUCE DOBBIAMO ‘OBBEDIRE’. PER CONSENTIRE A CHI CI GOVERNA DI COMPLETARE L’OPERA: OVVERO SCIPPARE LE CASE A CENTINAIA DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE. E, IN SICILIA, PER CONSENTIRE AL GOVERNO CROCETTA DI INDEBITARE I SICILIANI CON UN ALTRO MILIARDO DI EURO PER PAGARE I GRANDI GRUPPI NAZIONALI

Viviamo in un Paese pessimo. Dove non solo ci tartassano con tasse e balzelli di tutti i tipi, ma dove ci stanno privando anche della libertà – tipica di ogni democrazia – di manifestare liberamente il nostro dissenso dando vita a una manifestazione in piazza.
Non sappiamo come finirà la grande marcia dei Forconi di tutta l’Italia che si dovrebbe aprire lunedì. Sappiamo, come abbiamo scritto stamattina, che è in corso un tentativo di stampo fascista – da parte di uno dei peggiori Governi della nostra Repubblica – di reprimerlo.
Viviamo in un Paese pessimo. Hanno infilato l’Italia – senza nemmeno consultare i cittadini con un referendum – in un sistema monetario europeo che è una trappola. Gli unici che si sono salvati dagli effetti nefasti prodotti dall’euro – spiace sottolinearlo – sono gli speculatori della finanza e i politici: i primi guadagnano speculando, i secondi continuano a portarsi a casa una barca di soldi: non meno – in media – di 18-20 mila euro al mese.
L’Italia non è in declino: è già al capolinea. Il Nord, un tempo florido, è oggi la periferia della Germania. Le piccole e medie imprese sono state massacrate dal sistema fiscale voluto dal gruppo di Bilderberg (Mario Monti ed Enrico Letta sono autorevoli esponenti di questa setta), dalla Bce e dai vari potentati economici e finanziari.
Pur avendo grande professionalità e grandi capacità manifatturiere, gli imprenditori del Centro-Nord non possono reggere un sistema fiscale che sfiora il 68%. Impossibile fare impresa in  queste condizioni. La cosa incredibile è che il 40-50 per cento e forse più delle tasse pagate dai cittadini italiani, ormai, serve per pagare la nostra permanenza nell’euro (leggere interessi sul debito). Gli italiani pagano sempre più tasse per favorire i tedeschi e per avere servizi peggiori.
Se nel Centro-Nord il sistema di imprese è in crisi, nel Sud le imprese non ci sono quasi più. Lo Stato ha praticamente abbandonato il Mezzogiorno, ormai alla totale deriva. 
Invece di parlare di cose serie, di un Natale di tasse con i consumi al minimo e con la disoccupazione alle stelle, si parla delle primarie del PD, un Partito fallimentare, degno in tutto e per tutto del Monte dei Paschi di Siena. Un Partito che, per continuare a governare male il nostro Paese ha dovuto promuovere il ribaltone di Angelino Alfano e dei suoi amici traditori. Una schifezza. 

Da quando Governa, Letta non ha fatto altro che aggiungere tasse: ha aumentato l’Iva, ha aumentato spaventosamente i costi della Giustizia (ormai, in Italia, difendersi in un Tribunale per fare valere i propri diritti, è diventato un privilegio…) e ha creato i presupposti per costringere i Comuni a maggiorare imposte e tasse locali.
In compenso – come ha denunciato qualche mese fa ‘Striscia la notizia’ – che ormai, paradossalmente, è l’unico Tg che, spesso, fa le ‘bucce’ al Governo dei massoni di Bilderberg – hanno condonato 98 miliardi di euro ai gestori delle sale gioco che in Italia, notoriamente, sono gestite da angeli e santi… Sì, avete letto bene: 98 miliardi di euro: e poi, un mese addietro, non trovavano un miliardo di euro per coprire l’abolizione dell’Imu sulla prima casa e hanno aumentato di un punto l’Iva.
Poi, però, si è scoperto che il miliardo di euro non mancava allo Stato, ma ai Comuni. per il Governo Letta-Alfano-Bildeberg il punto in più di Iva lo hanno mantenuto: soldi in più alla Germania…
Insomma, un Governo, quello di Letta-Alfano-Bilderberg, che produce solo tasse e imbrogli contabili. E mentre il Paese va in rovina e la gente ha le scatole sempre più rotte dell’euro, dell’Unione europea, delle tasse, del Governo Letta-Alfano-Bilderberg, il PD celebra le proprie elezioni primarie. Come se i milioni di disoccupati e le imprese e le famiglie indebitate e massacrate da chi gli vuole togliere la casa avranno chissà quale ristori dall’elezione di Renzi, di Cupero o di Civati. 
Proprio alla gente che non ne può più, questo Governo banditesco di Letta, Alfano e Bilderberg vorrebbe impedire di scendere in piazza. Come? Minacciando le manette e le multe: cioè altre cartelle esattoriali: quelle che hanno rovinato mezza Italia.
Le minacce dello Stato-gendarme toccano la Sicilia e la Campania. Due regioni di un Sud sempre più povero i cui abitanti, adesso, non hanno nemmeno il diritto di lamentarsi scendendo in piazza.
E’ come se o Stato dicesse a non a 20 mila persone, ma a trecento-quattrocentomila persone: ragazzi, lo sappiamo, vi dobbiamo ammazzare. Già siete nella merda perché se siete nell’edilizia siete con il culo a terra; se siete agricoltori siete falliti; se siete disoccupati tali resterete; e siete precari tra poco sarete disoccupati.
Ci dispiace, ma vi dobbiamo levare le case e, se siete agricoltori, anche il fazzoletto di terreno. Queste sono le regole dell’Unione europea. Cazzi vostri. Però, per favore, fallite e morite in silenzio, senza manifestazioni di piazza, senza rompere i coglioni. Dovete prenderla nel culo e stare zitti: cornuti e mazziati. Quali manifestazioni! Quali Forconi! Dovete crepare in silenzio e non disturbare il grande Governo del PD!
A fronte di una povertà che in Sicilia è ormai spaventosa e riguarda il 40, forse il 50 per cento della popolazione, la politica che fa? Il PD celebra le sue primarie, Alfano ha fatto il ribaltone per appoggiare il Governo Letta tasse del PD. E insieme, Letta, Alfano e PD si preparano a dare altri 17 miliardi di euro alle banche. Soldi scippati agl’italiani con le tasse. Una vergogna nazionale. 
Il tutto mentre la Sicilia è gestita – e non amministrata: l’amministrazione è un’altra cosa – da un Governo ridicolo dedito soltanto a razziare quel poco che è rimasto. Ecco i ‘capi’ di Confindustria Sicilia – gli industriali senza industrie – attaccati come sanguisughe alla spesa pubblica per depredare i Comuni e i cittadini con la gestione dei rifiuti, con le liquidazioni dei Consorzi Asi e con il tentativo di impossessarsi dei fondi europei della formazione professionale.
In questo scenario, con la Regione ormai al dissesto finanziario non dichiarato – una Regione che, a dicembre, non ha ancora nemmeno presentato la ‘bozza’ di Bilancio e Finanziaria 2014 – si profila un nuovo indebitamento per i siciliani già ridotti malissimo.
Cosa propone il Governo di Rosario Crocetta, dell’assessore all’Economia, Luca Bianchi, e del PD che domani celebra le primarie? Un bel mutuo da un miliardo di euro! E sapete chi lo pagherà? Lo pagheranno i cittadini siciliani con l’Irap e l’Irpef mantenuta ai massimi livelli.
Sapere a chi andrà questo miliardo di euro? Il Governo Crocetta-PD pagherà i debiti alle imprese e ai Comuni. A quali imprese e a quali Comuni? Ve lo diciamo noi.
L’assessore Bianchi, bontà sua, non ha ancora reso noto l’elenco delle imprese. Forse perché, in questo elenco ci sono pure l’Eni e il solito Monte dei Paschi di Siena, la banca sempre in piedi? Crocetta, Bianchi e il PD non se la sentono di dire come stanno le cose. Lasciano i siciliani nel vago. E senza sapere a chi andranno 700 milioni di euro di questo miliardo di mutuo, la Commissione Bilancio e Finanze dell’Ars ha approvato il tutto a scatola chiusa.
Insomma, quando c’è da farla prendere nel culo ai siciliani, si sa, una maggioranza all’Ars si trova sempre: la scorsa settimana è stata trovata in Commissione Bilancio e Finanze, tra qualche giorno, o tra qualche settimana si troveranno 46 deputati di Sala d’Ercole o giù di lì, rigorosamente ‘ascari’ (cioè venduti) che si ‘inchiappetteranno’ imprese e famiglie siciliane alle quali faranno pagare il conto di questo mutuo da un miliardo di euro con Irpef e Irap ai massimi livelli.
Sapete chi sono, invece, i Comuni siciliani che si dovrebbero dividere 300 milioni di euro circa? Sono i Comuni che pagano indirettamente lo stipendio sano sano (e non sappiamo se gli pagano anche i contributi) ai consiglieri comunali. E l’intelligente legge regionale che rimborsa lo stipendio alle aziende – pubbliche o private – presso le quali lavorano i consiglieri comunali. Che a Palermo – per citare un esempio – non possono recarsi sul posto di lavoro perché le commissioni consiliari si riuniscono ogni giorno.
Pensate: da una decina di giorni stiamo provando a farci consegnare dal Comune di Palermo l’elenco dei consiglieri comunali – impiegati presso aziende pubbliche e private – che vengono pagati indirettamente dal Comune. Abbiamo chiesto questi dati – su sollecitazione dei nostri lettori – che dovrebbero essere pubblici e che invece pubblici non sono.
Abbiamo chiesto di conoscere i nomi di questi consiglieri comunali ai quali, alla fine, i cittadini palermitani pagano indirettamente lo stipendio (e forse anche i contributi). Abbiamo chiesto di conoscere – per farlo sapere ai nostri lettori – quanto guadagna, ogni mese, un consigliere comunale tra rimborsi e indennità di carica. Abbiano chiesto di sapere quanto spende ogni mese e ogni anno il Comune di Palermo per questa voce. Aggiungendoci anche le indennità di carica.
Eh già, perché i consiglieri comunali, oltre ad incassare lo stipendio ‘rimborsato’, si mettono in tasca le indennità legate alla presenza ai lavori delle commissioni consiliari e del Consiglio comunale. Un nostro lettore ci ha scritto. Riportiamo testualmente: “Volete vedere che un consigliere comunale di Palermo indirettamente ‘rimborsato’, con l’aggiunta dell’indennità di presenza nelle commissioni e in Consiglio, si porta a casa 4-5-6 mila euro al mese?”.
La cosa, giornalisticamente, ci ha solleticato. E abbiamo chiesto i dati. Non l’avessimo mai fatto!
Non sappiamo se chiedere questi dati alla presidenza del Consiglio comunale di Palermo o ai funzionari. Ora ci hanno detto di inoltrare domanda al segretario generale del Comune. Per avere dati che dovrebbero essere pubblici dobbiamo, in sostanza, inoltrare una richiesta di accesso agli atti. Nel comune dove Sindaco è Leoluca Orlando! Incredibile!
Non vi dovete stupire se questi signori ogni anno, a maggio e a luglio, se ne vanno in marcia ‘Per non dimenticare’ Falcone a Borsellino. Per non dimenticarli, nella speranza che il nostro giornale si dimentichi di far ‘cacare’ i dati a questi simpatici consiglieri comunali di Palermo.
Questa, signori, è la politica che non vuole che domani sera i Forconi scendano in piazza a protestare. C’è il Governo Letta-Alfano-Bilderberg che sta massacrando famiglie e imprese con le tasse e che, in cambio, ci regala le primarie del PD. C’è la politica regionale, con Crocetta e Confindustria Sicilia che cercano di sbranarsi quello poco che è rimasto. Con l’assessore Bianchi che vuole accendere un mutuo da un miliardo di euro per finire di indebitare la Sicilia. E poi i Comuni che si prenderanno 300 milioni di euro anche per pagare indirettamente gli stipendi, per intero, ai consiglieri comunali.
E’ per tutelare questa politica di merda che i Forconi, domani, non dovrebbero scendere in piazza. Per consentire a questi signori di continuare a farsi i cazzi propri!        


Dalla stessa categoria

I più letti

Il governo letta-alfano-bilderberg non vuole manifestazioni di piazza. Come ai tempi del duce dobbiamo 'obbedire'. Per consentire a chi ci governa di completare l'opera: ovvero scippare le case a centinaia di migliaia di famiglie. E, in sicilia, per consentire al governo crocetta di indebitare i siciliani con un altro miliardo di euro per pagare i grandi gruppi nazionali

Il governo letta-alfano-bilderberg non vuole manifestazioni di piazza. Come ai tempi del duce dobbiamo 'obbedire'. Per consentire a chi ci governa di completare l'opera: ovvero scippare le case a centinaia di migliaia di famiglie. E, in sicilia, per consentire al governo crocetta di indebitare i siciliani con un altro miliardo di euro per pagare i grandi gruppi nazionali

Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]

Un aiuto concreto ai lavoratori per affrontare il carovita. Ma anche un modo per rendere più leggero il contributo fiscale delle aziende. Sono le novità introdotte dalla conversione in legge del cosiddetto decreto lavoro, tra cui figura una nuova soglia dell’esenzione fiscale dei fringe benefit per il 2023, portata fino a un massimo di 3mila euro. […]

Bottiglie in plastica del latte che diventano dei colorati maialini-salvadanaio. Ricostruzioni di templi greci che danno nuova vita al cartone pressato di un rivestimento protettivo. Ma anche soluzioni originali di design, come una lampada composta da dischi di pvc, un grande orologio da parete in stile anni ’70 in polistirolo e due sedie perfettamente funzionanti […]

«Era come avere la zip del giubbotto chiusa sopra e aperta sotto: ecco, noi abbiamo voluto chiudere la zip di questo giubbotto». Indispensabile se si parla di Etna, dove fa sempre fresco. È nato così CraterExpress, la nuova proposta che permette di raggiungere la vetta del vulcano a partire dal centro di Catania, con quattro […]

Dodici mesi, 52 settimane e 365 giorni (attenzione, il 2024 è bisestile e quindi avremo un giorno in più di cui lamentarci). Un tempo legato da un unico filo: l’inadeguatezza. Culturale, innanzitutto, ma anche materiale, davanti ai temi complessi, vecchi e nuovi. Difficoltà resa evidente dagli argomenti che hanno dominato il 2023 siciliano; su tutti, […]

Il seme del cambiamento. Timido, fragile e parecchio sporco di terra, ma è quello che pare stia attecchendo in questi ultimi mesi, dopo i più recenti episodi di violenza sulle donne. In principio, quest’estate, fu lo stupro di gruppo a Palermo. In questi giorni, il femminicidio di Giulia Cecchettin in Veneto. Due storie diverse – […]

Mai come in campagna elettorale si parla di turismo. Tornando da Palermo con gli occhi pieni dei metri di coda – moltiplicata per varie file di serpentina – per visitare la cappella Palatina e qualunque mostra appena un piano sotto, lo stato di musei e beni archeologici di Catania non può che suscitare una domanda: […]

Riforme che potrebbero essere epocali, in termini di ricaduta sulla gestione dei territori e nella vita dei cittadini, ma che sembrano frenate dalla passività della politica. Sembra serena ma pratica- e soprattutto, attendista – la posizione di Ignazio Abbate, parlamentare della Democrazia Cristiana Nuova chiamato a presiedere la commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana. Quella […]

Dai rifiuti alla mobilità interna della Sicilia, che avrà una spinta grazie al ponte sullo Stretto. Ne è convinto Giuseppe Carta, deputato regionale in quota autonomisti, presidente della commissione Ambiente, territorio e mobilità all’Assemblea regionale siciliana. Tavolo di lavoro che ha in mano anche due leggi su temi particolarmente delicati: urbanistica e appalti. Con in […]

Dall’agricoltura alle soluzioni per il caro energia; dalle rinnovabili di difficile gestione pubblica allo sviluppo delle imprese bandiera del governo di Renato Schifani. Sono tanti, vari e non semplici i temi affidati alla commissione Attività produttive presieduta da Gaspare Vitrano. Deputato passato dal Pd a Forza Italia, tornato in questa legislatura dopo un lungo processo […]