Dalla Sicilia furcunati pi’ tutti!

da Salvatore Petrotto
ex sindaco di Racalmuto,
riceviamo e volentieri pubblichiamo

ASCOLTATELO BENE E SPALANCATE LE ORECCHIE!

E’ Costanza Gaetano che sta facendo un casino della malora in provincia di Agrigento, assieme ad Angelo Clemente, Agostino Cascio ed a centinaia di Agricoltori, Allevatori, Camionisti TUTTI GLI ALTRI PROTAGONSTI DI QUESTA GRANDIOSA RIVOLUZIONE PACIFICA.

Così come avviene in ogni angolo della Sicilia:

E C I INCALZA UN PO’ TUTTI, AI POSTI DI COMBATTIMENTO, LUNGO GLI SNODI STRADALI ED IN MANIERA ARREMBANTE SUL WEB:

FATE GIRARE LA NOTIZIA: QUI IN SICILIA STA SUCCEDENDO IL FINIMONDO, E’ TUTTO BLOCCATO… TUTTE LE STRADE SONO CHIUSE PER PROTESTA, MA NEI TG NAZIONALI NESSUNO NE PARLA! VOGLIONO METTERCI IL BAVAGLIO, STIAMO PROTESTANDO PERCHE’ NON SI PUO’ ANDARE AVANTI PIU’ COSI’! LA SICILIA E’ L’UNICA REGIONE NELLA QUALE IL CARBURANTE COSTA DI PIU’ CHE IN TUTTA LA NAZIONE, SI TEME CHE LE GRANDI COMPAGNIE FACCIANO CARTELLO QUINDI FATE GIRARE QUESTA PAGINA DEVE AVERE MOLTI ADERENTI SICILIANI FACCIAMOCI SENTIRE.

ORA O MAI PIU’! FATE GIRARE TUTTI I LINK E LE NOTIZIE DEL BLOCCO DEI SICILIANI! SE’ UNA MANIFESTAZIONE COSI GRANDE NON VIENE MENZIONATA DA NESSUN TG, E’ PERCHE’ FA’ PAURA!

Dal 16 al 20 riempiamo facebook e internet di INFORMAZIONE SU QUESTA RIVOLUZIONE ; PERCHE’ Se Non LO FACCIAMO TUTTI NOI , VERRA’ SOFFOCATA DAL SILENZIO! PUBBLICHIAMO VIDEO E LINK DI CONTINUO SENZA SOSTA NON POSSONO VENIRE A CASA NOSTRA E MANGANELLARCI IL PC!

Si grida forte ed a modo nostro, nel WEB, attraverso i social Network, con Facebook in testa.

Dopo La Primavera Araba: Giuseppina Marrone tramite Michelangelo La Spina

This is what happen in Sicily during this week! However Italy and Europe don’t receive these videos from newspapers and TVs! Maybe they fear that it could be contagious!

Questo è quello che succede in Sicilia questa settimana! Ma L’Italia e L’Europa non ricevono questi video dai giornali e televisioni! Forse loro temono che possa essere contagioso!

E spunta pure una canzone, L’INNO DEI FORCONI. FORCONI DI TUTTO IL MONDO, SEMBREREBBE DIRE, UNITEVI!

E nel fare il verso al compianto Piarengelo Bertoli, dopo Spunta la luna dal Monte

Spunta il forcone con Monti : della premiata ditta ME.TRO. (Merighi-Troja).

Lo trovate, ovviamente su: www.youtube.com

E mentre il senatore Fabio Giambrone, di Italia dei Valori, sembra sposare in pieno la causa dei Forconi, rimproverando il fatto, anch’egli se ne è accorto, ma va là, che i grandi media nazionali stanno dando scarsissimo risalto a questi nostri VESPRI SICILIANI.

Salvatore Rapisarda, un imprenditore di Sorrento ci scrive che invano ha tentato di inseguire Antonio Di Pietro per dirgli:

“A me sembra che nessuno mi vuole ascoltare, neanche Antonio Di Pietro. Monti deve andare via altrimenti affonderete, se non ricevo risposta da Antonio per quando riguarda di quello che so io, allora non resta che lasciare l’Italia per sempre, non posso stare impalato perché a me piace lavorare e produrre, a me sembra che tutti piace scrivere su FB senza attuare una forza per ottenere un risultato positivo. I soldi ci sono, e solo questione di uscire all’aperto. Grazie”.

Non Ti preoccupare Salvatore, oltre a facebook, questa volta c’è di più.

S’ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo!

I Forconi di Sicilia dichiarano guerra al sistema! Anche Agrigento si ferma. www.adagrigento.it

Fabrizio Cipolla:

TUTTI UNITI PER LA NOSTRA SICILIA!

SE NoN NE PARLANO I TG FACCIAMOLO NOI!

Ci siamo anche dalle nostre parti, nella Terra del Gattopardo e di Pirandello, di Leonardo Sciascia e di Andrea Camilleri. A quest’ultimo, in particolare, bisognerebbe chiedergli di prendere una posizione rispetto a ciò che sta succedendo con le CINQUE GIORNATE DI SICILIA.

Lo scrittore del Commissario Montalbano, agrigentino, di Porto Empedocle, un paio d’anni fa si schierò a favore di quel mega impianto esplosivo che viene chiamato rigassificatore. Un ‘mostro’ che si sta realizzando nella sua città, Porto Empedocle.

Con tutti i danni che abbiamo ricevuto, ci voleva anche questo! Non bastano le mortifere raffinerie di Gela, Priolo, Augusta, Melilli e Milazzo? No, ci voleva pure il rigassificatore, in piena Valle dei Templi, dentro un sito dichiarato dall’UNESCO, Patrimonio dell’Umanità! Una pirandelliana vergogna internazionale!

Tanto per far cosa gradita all’ENEL ed alle multinazionali del gas, anche l’UNESCO permette un disastro del genere!

E per noi tutti agrigentini e siciliani, gas, benzina e gasolio con i prezzi alle stelle!

Dobbiamo fare sbrigare questo dannato caso al Commissario Montalbano?

Chissà se almeno,  tra finzione e realtà, uno degli scrittori italiani viventi più conosciuti al mondo e di maggior successo ci darà una mano d’aiuto per realizzare il nostro sogno. Martin Luter King ci avrebbe imbeccato con il suo I HAVE A DREAM|

Ed il popolo siciliano, coltiva proprio un Sogno!

Che già sta realizzando in mezzo alle strade, grazie agli immani sacrifici, di chi a colpi di FURCUNATI, sta tentando di cacciar via quanti hanno tradito gli interessi della Sicilia e dei Siciliani!

Per riappropriarci del nostro presente, delle nostre risorse naturali, del nostro territorio, abbiamo la presunzione di avere messo finalmente in moto il cervello!

Si tratti di oro nero, dell’oro sporco, del puzzolente petrolio o di gas metano, od ancor meglio della nostra agricoltura, della zootecnia, della pesca, dei trasporti, dell’industria, dell’artigianato, del turismo, o del commercio, guai a chi ci sfrutta e ci prende in giro!

E perciò, più semplicemente, benzina, gasolio e gas ce li dovete vendere senza tasse!

A noi INQUINATI SICILIANI, ci dovente vendere i carburanti a prezzo di costo!

E per i finanziamenti europei, i dieci miliardi di euro che ancora sono vergognosamente non spesi, caro Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, ci dica: perché, pur avendo i soldi disponibili sin dal 2007, ancora non ha speso un solo centesimo per la sua Disgraziata Terra, facendo morire un’intera economia?

Sappiamo cosa ha combinato il Premier, il Cavaliere Silvio Berlusconi, e che cosa stanno facendo gli attuali Governanti Nazionali!

Ci riferiamo a quei rapaci banchieri guidati da Monti che, insieme, rischiano di affossare il nostro PAESE!

Subito, immediatamente, destinate tutti i fondi europei a tutte le piccole e medie aziende che avete contribuito maledettamente a farle fallire!

Ed al diavolo la storia del debito pubblico! Al diavolo le banche!

Azzerateci tutti i debiti che ci avete provocato proprio voi: politici, banchieri e lobby del petrolio, del gas, dei rifiuti e dell’acqua.

Alle imprese ed alle famiglie, ad ogni singolo cittadino, ci fate pagare, in Sicilia, le tasse più care d’Italia.

Avete portato al dissesto, fatto fallire tutti quanti, imprese, Comuni e famiglie!

Ci avete solo derubato, garantendo i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, tra i più schifosi, puzzolenti, pessimi d’Italia.

Come ben potete notare, siamo nel vero senso della parola, in mezzo alle strade!

Ma non siamo più disposti a regalarvi anche l’unica cosa che ci rimane, la Nostra Dignità ed il Nostro Orgoglio di Essere Siciliani!

Nessuno potrà più prenderci per i fondelli con slogan del tipo MENO TASSE PER TUTTI!

E SOPRATTUTTO NON CI FAREMO ANCORA RAPPRESENTARE DA PERSONAGGI dipinti magistralmente da Antonio Albanese, che ci ricorda sempre che, per il Sud c’è solo un programma: fregature per TUTTI.

No, basta con le risate!

La cosa si è fatta maledettamente seria, tanto da non riuscire più a ridere per delle battute, se vogliamo, di matrice berlusconiana ed ultimamente bi-partsan quali: CCHIU PILU PI TUTTI!

Adesso, il Movimento dei Forconi Siciliani, Forza D’Urto, gli Autotrasportatori, i Pescatori per primi e tutte le altre categorie produttive della Sicilia, dopo Le Cinque Giornate, risaliranno per l’intera penisola, alla volta di Roma e Bruxelles, questa volta, finalmente, ed era ora, al grido di: CChiù Furcunati pi Tutti! Ma Furcunati Seri!

 

 

 


Dalla stessa categoria

Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]

Un aiuto concreto ai lavoratori per affrontare il carovita. Ma anche un modo per rendere più leggero il contributo fiscale delle aziende. Sono le novità introdotte dalla conversione in legge del cosiddetto decreto lavoro, tra cui figura una nuova soglia dell’esenzione fiscale dei fringe benefit per il 2023, portata fino a un massimo di 3mila euro. […]

Bottiglie in plastica del latte che diventano dei colorati maialini-salvadanaio. Ricostruzioni di templi greci che danno nuova vita al cartone pressato di un rivestimento protettivo. Ma anche soluzioni originali di design, come una lampada composta da dischi di pvc, un grande orologio da parete in stile anni ’70 in polistirolo e due sedie perfettamente funzionanti […]

«Era come avere la zip del giubbotto chiusa sopra e aperta sotto: ecco, noi abbiamo voluto chiudere la zip di questo giubbotto». Indispensabile se si parla di Etna, dove fa sempre fresco. È nato così CraterExpress, la nuova proposta che permette di raggiungere la vetta del vulcano a partire dal centro di Catania, con quattro […]

Dodici mesi, 52 settimane e 365 giorni (attenzione, il 2024 è bisestile e quindi avremo un giorno in più di cui lamentarci). Un tempo legato da un unico filo: l’inadeguatezza. Culturale, innanzitutto, ma anche materiale, davanti ai temi complessi, vecchi e nuovi. Difficoltà resa evidente dagli argomenti che hanno dominato il 2023 siciliano; su tutti, […]

Il seme del cambiamento. Timido, fragile e parecchio sporco di terra, ma è quello che pare stia attecchendo in questi ultimi mesi, dopo i più recenti episodi di violenza sulle donne. In principio, quest’estate, fu lo stupro di gruppo a Palermo. In questi giorni, il femminicidio di Giulia Cecchettin in Veneto. Due storie diverse – […]

Mai come in campagna elettorale si parla di turismo. Tornando da Palermo con gli occhi pieni dei metri di coda – moltiplicata per varie file di serpentina – per visitare la cappella Palatina e qualunque mostra appena un piano sotto, lo stato di musei e beni archeologici di Catania non può che suscitare una domanda: […]

Riforme che potrebbero essere epocali, in termini di ricaduta sulla gestione dei territori e nella vita dei cittadini, ma che sembrano frenate dalla passività della politica. Sembra serena ma pratica- e soprattutto, attendista – la posizione di Ignazio Abbate, parlamentare della Democrazia Cristiana Nuova chiamato a presiedere la commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana. Quella […]

Dai rifiuti alla mobilità interna della Sicilia, che avrà una spinta grazie al ponte sullo Stretto. Ne è convinto Giuseppe Carta, deputato regionale in quota autonomisti, presidente della commissione Ambiente, territorio e mobilità all’Assemblea regionale siciliana. Tavolo di lavoro che ha in mano anche due leggi su temi particolarmente delicati: urbanistica e appalti. Con in […]

Dall’agricoltura alle soluzioni per il caro energia; dalle rinnovabili di difficile gestione pubblica allo sviluppo delle imprese bandiera del governo di Renato Schifani. Sono tanti, vari e non semplici i temi affidati alla commissione Attività produttive presieduta da Gaspare Vitrano. Deputato passato dal Pd a Forza Italia, tornato in questa legislatura dopo un lungo processo […]