Rubrica/The al curaro. Regione, Bilancio europeo e debiti argentini

Senofonte l'Etneo

– L’assessore regionale all’economia, gaetano armao, è convinto che la cosa pubblica si amministra comparendo ogni giorno sui giornali. Ma la stampa, si sa, ha le sue leggi: per mettere la tua faccia gli devi dare la notizia. E qual è la notizia che oggi l’assessore armao ‘spara’ sui giornali? uno ‘scoop’: la regione, che non ha nemmeno gli occhi per piangere, sperimenterà il bilancio ‘europeo’.

L’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, è convinto che la cosa pubblica si amministra comparendo ogni giorno sui giornali. Ma la stampa, si sa, ha le sue leggi: per mettere la tua faccia gli devi dare la notizia. E qual è la notizia che oggi l’assessore Armao ‘spara’ sui giornali? Uno ‘scoop’: la Regione, che non ha nemmeno gli occhi per piangere, sperimenterà il bilancio ‘europeo’.

In effetti, con i ‘successi’ dell’Europa di questi giorni bisogna a tutti i costi imitarla, anzi, emularla. Dunque, andiamo con il bilancio europeo che l’Ars, bene che vada, approverà tra marzo e aprile del prossimo anno. E comunque è un bene parlarne con tre-quattro mesi di anticipo: si fa prevenzione e si va sui giornali.

Ma sì, ragazzi, andiamo pure con il bilancio europeo. Anzi, per dirla tutta, la Regione, con i ‘buchi’ che può vantare, può lanciare uno slogan: bilancio europeo e debiti argentini...

 

Commenti  

Cronaca 

Politica 

Economia 

Formazione e lavoro 

Cultura e spettacoli 

Sport